Vai al contenuto
PLC Forum

No Video Solo Audio - mivar 25M6 telaio Cs1086

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

mi e arrivato questo televisore che fa 1 difetto alquanto strano, non mi e mai successo su di un mivar, il difetto e il seguente: il televisore si accende, c'è l'alta tensione ed all'accensione si sente il rumore che sis sente quando non c'è l'antenna, poi piu nulla,rimane lo schermo nero con l'audio del canale tre righe RGB 3 Cm dall'alto nello schermo, (quindi presumo pure il verticale abbia probblemi) (ps all'accensione appaiono delle righe bianche e blu dove poi si vedranno le righe RGB) il micro non puo essere perchè i comandi li riceve visto che il led lampeggia, ho cambiato il finale video ma non è cambiato nulla

il TDA 8843 non credo sia perchè quel processore fa tutto e non ci sarebbe neanche la deflessione penso, se alzo la griglia appaiono le ritracce , se ignietto un segnale nella scart no cambia nulla, no video.

quindi ho pensato potrebbe anche essere la eprom a volte ....... qualcuno la avrebbe gentilmente da mandarmi? ed anche lo schema perfavore?

così non so come muovermi.

spero in una mano grazie a tutti.

la mail eventualmnete ' Start76(at)infinito(.)it

Inserita:

Grazie tante perle innumerevoli risposte date......

ma non esgerate che non rieco neanche a leggerle ........ :(

:(:(

Inserita:

Controlla C63 (220uF) ed eventualmente sostituisci IC8 (TDA8358J). L'audio comunque non viene rilevato giusto? Senti solo fruscio su tutti i canali?

Inserita:
Controlla C63 (220uF) ed eventualmente sostituisci IC8 (TDA8358J). L'audio comunque non viene rilevato giusto? Senti solo fruscio su tutti i canali?
Inserita:

ok, io penso che dovresti risolvere sostituendo il verticale e C63.

Inserita:
ok, io penso che dovresti risolvere sostituendo il verticale e C63.
  • 3 weeks later...
Inserita:

Sei riuscito a risolvere il problema?

Ho un mivar 28M6 con un problema simile.

Variando la G2 l'immagine ricompare correttamente, ma quando lo riaccendo lo schermo ritorna spento.

Hai bisogno dello schema?

Inserita:

Ti ho inviato lo schema :) Una prima verifica.. controlla che sul pin 3 del finale verticale siano presenti i +16V di alimentazione della logica e sul pin 9 i +45V di alimentazione della potenza! Facci sapere :)