Realz^_^ Inserito: 3 marzo 2006 Segnala Inserito: 3 marzo 2006 gentili utenti. ho un mivar 25m3 con il seguente problema:accendendolo si vede una sorta di farfalla, formata da tre righe con i tre colori base.stavo pensando al giogo di deflessione, che era sbrucciacchiata la scheda dove partono i fili che vanno agli avvolgimenti del giogo. che ho opportuamente sostituito con una equivalente.. il giogo da continuità e non ha bruciature visibili. Premetto che la bruciatura che era sulla scheda sostituita era bruciato un solo pin, ovvero dove si va a collegare uno dei due fili del orizzontale.. e se scollego il connettore dal gioco la resistenza da 27 ohm R159 si fonde. holetto altri topic riguardanti, e vorrei sapere se è il giogo oppure qualche circuito.. alla scheda la tensione c'è per favore ditemi almeno che misurazioni fare--lo schema della parte interessata lo trovate a : http://img125.imageshack.us/img125/1232/file00025av.jpggrazie!
Realz^_^ Inserita: 3 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2006 ora posso darvi info + chiare.. eliminando il giogo di deflessione che aveva un filo staccato.. e eliminando la componentistica ovvero resistenze, condensatori, diodi, sto iniziando a pensare all'integrato da 50 pin quello che sullo schema si vede tagliato, visto che l'img si vede con vari difetti, come in questa fotohttp://img226.imageshack.us/img226/4286/img00519yl.jpgnon so, ditemi almeno se ho sbagliato qlks!
ptroise Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Inserita: 3 marzo 2006 ciao,per il 99 dei casi su cento l'avvolgimento verticale e quello orizzontale hanno diverse spire in corto percio'cosa aspetti a cambiarlo? il gioco di deflessione.... ciao e fammi sapere
Realz^_^ Inserita: 3 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2006 ma se fosse in corto neanche si accenderebbe, invece si accende e l'img si vede. storta e rivoltata ma si vede!
Randy76 Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Inserita: 3 marzo 2006 Su quello non farci troppo affidamento.. non sempre i cortocircuiti sono totali.. se fosse parziale ecco spiegata una possibile causa! Non stiamo parlando di corto totale, ma solo di alcune spire in corto...
Realz^_^ Inserita: 4 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2006 va bene, proverò le tensioni sui piedini dell'integrato, in caso siano positivi i risultati allora sarà sicuramente il giogo a presot vi farò sapere!!saluti
Realz^_^ Inserita: 4 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2006 gentili utenti, ho provato le tensioni del integrato sopracitato, e risultato tutte sballate.. che fare? dipende dall'integrato?
Randy76 Inserita: 5 marzo 2006 Segnala Inserita: 5 marzo 2006 E' un problema.. dovresti essere più preciso e ci vorrebbe una porzioncina di schema, almeno del verticale Poi non è detto che la divergenza tra le tensioni dipenda dall'integrato in se, potrebbe essere alimentato male, avere qualche componente intorno ad esso che è danneggiato/variato o come si diceva inizialmente un problema sui gioghi lo potrebbe sovraccaricare; giusto per scrupolo prova a cambiare gli elettrolitici che stanno intorno al finale verticale, male comunque non fa e la spesa è minima!
ptroise Inserita: 5 marzo 2006 Segnala Inserita: 5 marzo 2006 sono ancora io, ma non e' piu' semplice sostituire il gioco in prova?
Messaggi consigliati