sifone Inserito: 15 marzo 2006 Segnala Inserito: 15 marzo 2006 Salve a tutti.ho un problema che non riesco a risolvere. Sono in possesso di un'aparecchiatura Siemens 7KT1352 per il rilevamento di misure elettriche con porta Profibus. Comunica 4byte per ogni misura ma quando la collego al pc non trovo il mio valore in nessuno dei byte che comunica. Ho contattato il call center Siemens e il tecnico non è stato molto chiaro sulla procedura da usare per travare il valore che mi serve. Ha detto di usare il camando TAD e di fare una somma dei valori di ogni byte, ma io non ho capito niente.Qualcuno di voi ha già usato sa darmi qualche consiglio su come risolvere questo problema?
batta Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Inserita: 16 marzo 2006 La sonda è collegata direttamente ad un pc, non ad un plc?Comunque l'istruzione TAD in Step 7 inverte l'ordinamento dei byte. Che senso abbia poi fare una somma dei valori di ogni byte proprio non lo capisco neanch'io.
sifone Inserita: 16 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2006 Forse mi sono espresso male. L'apparecchiatura è collegata al plc tramite profibus ed il plc al pc tramite mpi
batta Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Inserita: 16 marzo 2006 Allora dovrebbe essere ancora più semplice.Una cosa però non mi è chiara: che tipo di dato dovresti leggere dallo strumento, DINT, REAL, o magari 2 valori INT ?Leggi il dato da Profibus, quindi dovresti semplicemente scrivere:L PED 256TADT MD 100Oppure, se devi leggere 2 INT:L PEW 256TAWT MW 100L PEW 258TAWT MW 102Gli indirizzi ovviamente sono solo di esempio.Se apri le variabili in una VAT dovresti leggere il valore (dopo aver impostato il formato corretto di visualizzazione) senza problemi.Se non è così, vedi se mi puoi far avere la documentazione dello strumento.
sifone Inserita: 20 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2006 Se mi mandi l'indirizzo e-mail ti invio i manuali dell'apparecchiatura
batta Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Inserita: 20 marzo 2006 Ti ho mandato messaggio personale con indirizzo e-mail.
Messaggi consigliati