marco88 Inserito: 9 marzo 2006 Segnala Inserito: 9 marzo 2006 ciao a tutti!!! ho un problema mia nonna mi ha dato un tv mivar 21 l1 e e praticamente si vede schiacciato tipo 16/9!!! cosa puo essere??? nel telecomando c'e un tasto l1-l2 non so a cosa serve perche' quando lo schiaccio non succede niente!! xo puo essere che quel tasto serve a cambiare il rapporto della risoluzione???grazie ciao.....
mistertv Inserita: 9 marzo 2006 Segnala Inserita: 9 marzo 2006 il tasto l1-l2 serve a cambiare la modalità audio. piuttosto verifica se sul telecomando nella sezione dedicata ai tasti televideo, vi sia un tasto chiamato ALL; la pressione di quest'ultimo può provocare la visualizzazione dell'immagine come la descrivi tu. altrimenti devi aprire il tvc ed agire sui trimmer di regolazione dell'ampiezza verticale dell'immagine.
markuss Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Inserita: 10 marzo 2006 oltre che agire sui trimmer, che sarebbe meglio sostituire se fossero la causa del difetto, potrebbero essere da sostituire le capacità connesse al finale verticale
marco88 Inserita: 10 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2006 ciao.....il tasto all c'e e funziona solo per il televideo....mi sa che devo lavorare sui trimmer!!!! c'e un problema...io sono piuttosto inesperto in materia!!! e vorrei sapere quali sono i trimmer da regolare o sostituire!!!se aiuta vi formisco lo schema!!!! ciao grazie!!!!
Randy76 Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Inserita: 10 marzo 2006 Forniscilo pure, sono ghiotto di schemi così si guarda insieme.. la mia mail è randy_tiger (chiocciola) infinito.it
Elvezio Franco Inserita: 11 marzo 2006 Segnala Inserita: 11 marzo 2006 (modificato) Marco,non dimenticare di misurare le tensioni sull'integrato Vert.IC204 TDA8170.Se non hai l'oscilloscopio per controllare il ripple sostituisci i condensatori,sono 4 nello stadio.(come ti hanno consigliato gia di fare)Esiste il trimmer per l'ampiezza vert.(10K)di cui non riesco a leggere la serigrafia.Controlla che ruoti bene e se hai lo spray per contatti passalo......Inutile dire di controllare anche le saldature ai componenti dello stadio.... Modificato: 11 marzo 2006 da Elvezio Franco
marco88 Inserita: 12 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2006 ciao.....nakora non sono riuscito a trovare lo schema!!!.....chissa dov'e l'ha meso mi nonna!!! xo sto cercando....comunque qual'e il trimmer da variare o sostituire?? ovviamente ce n'e piu di uno!!!......e i condensatori quali sono??? io sn inesperto non riesco ad individuare quelli su cui devi lavorare!!...se mi dite il numero o dove si dovrebbero trovare sarebbe piu facile!!!!....grazie ciao
marco88 Inserita: 12 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2006 scusate se uso termini da chat tipo sn xo ecc... e che mi viene spontaneo melo scordo semrpe di non unsarli!!!
Randy76 Inserita: 12 marzo 2006 Segnala Inserita: 12 marzo 2006 Appena riesci a fornirmi lo schema ti do una mano, non ho la minima idea di cosa suggerirti senza questo.. tranne la verifica delle capacità che hanno a che fare con la deflessione verticale, l'alimentazione del finale verticale e delle saldature nei dintorni
YoyoBlown Inserita: 12 marzo 2006 Segnala Inserita: 12 marzo 2006 Si tratta di condensatori elettrolitici...http://www.moddingplanet.it/img-upload/tele/Image023.jpgessi hanno una polarita' (+ e -) da rispettare altrimenti scoppiano.Devi sostituire quelli presenti nella zona intorno al finale verticale TDA 8170.Fa' attenzione : devi sostituirli con dei condensatori nuovi la cui capacita' deve essere identica (per esempio quello vecchio 2200uF quello nuovo 2200uF e con tensione di lavoro uguale o superiore (x esempio vecchio 35V nuovo 35 V o 50 ecc ecc)Mi raccomando e facci sapere.Anche a me interessa lo schema, manda a inty.schemi[at]email.it
marco88 Inserita: 12 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2006 mi dispiace ma ho perso lo schema !!!! dopo che sono andato con la bicicletta da mia nonn aa prenderlo!!! l'ho messo in tasca e appena sono tornato a casa non cel'havevo piu!!! mi e caduto dalla tasca adesso ho chiesto alla mivar via mail se melo spediva!! vediamo se melo mandano!!!! ringrazio ancora tutti per gli aiuti che mi state dando!!!!
Messaggi consigliati