Ninjazx10r Inserito: 10 marzo 2006 Segnala Inserito: 10 marzo 2006 Ciao ragazzi, sono alle prese con un mivar 28s3 arrivato in laboratorio spento, fusibile di rete interrotto e finale di alimentazione in corto.Cambio il bu508afi ed il fusibile, l'alimentatore riparte e si accende il led rosso, vado per accendere il tvc ma niente.Dopo qualche misura trovo la r16 da 4,7 ohm sull'alimentatore aperta ed il finale di riga in corto.Cambio anche r e finale, accendo il tvc e sembra avviarsi ma dopo qualche secondo il finale salta nuovamente.Isolando la L5 il tvc parte, l'audio è presente ma ovviamente sullo schermo visualizza soltanto una riga verticale...I componenti in zona deflessione sembrano tutti buoni.Grazie ;-)
Elvezio Franco Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Inserita: 10 marzo 2006 In questo caso sostituirei subito i C88 (6n8/2KV.)e C89 (4n7/2KV.).Visto il problema con l'alimentatore accertati delle tensioni erogate con la lampada e poi sempre con la lampada al posto del finale di riga.......
Ninjazx10r Inserita: 10 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2006 Intanto ho effettuato altre misure ed ho trovato la r da 27 ohm che, tramite la bobina da 10 millihenri (che ho sostituito) va al tda8145 aperta, sostituendola dopo un attimo inizia a fumare ma il finale non si brucia §(suppongo fino a quando la resistenza si apre)Sostituisco il tda?
Ninjazx10r Inserita: 10 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2006 Risolto sostituendo il c da 0,47 micro 250V e la r da 27 ohm in serie alla bobina da 10 millihenry.Grazie
Messaggi consigliati