Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, sono alle prese con un mivar 28s3 arrivato in laboratorio spento, fusibile di rete interrotto e finale di alimentazione in corto.

Cambio il bu508afi ed il fusibile, l'alimentatore riparte e si accende il led rosso, vado per accendere il tvc ma niente.

Dopo qualche misura trovo la r16 da 4,7 ohm sull'alimentatore aperta ed il finale di riga in corto.

Cambio anche r e finale, accendo il tvc e sembra avviarsi ma dopo qualche secondo il finale salta nuovamente.

Isolando la L5 il tvc parte, l'audio è presente ma ovviamente sullo schermo visualizza soltanto una riga verticale...

I componenti in zona deflessione sembrano tutti buoni.

Grazie ;-)

Elvezio Franco
Inserita:

In questo caso sostituirei subito i C88 (6n8/2KV.)e C89 (4n7/2KV.).

Visto il problema con l'alimentatore accertati delle tensioni erogate con la lampada e poi sempre con la lampada al posto del finale di riga.......

Inserita:

Intanto ho effettuato altre misure ed ho trovato la r da 27 ohm che, tramite la bobina da 10 millihenri (che ho sostituito) va al tda8145 aperta, sostituendola dopo un attimo inizia a fumare ma il finale non si brucia §(suppongo fino a quando la resistenza si apre)

Sostituisco il tda?

Inserita:

Risolto sostituendo il c da 0,47 micro 250V e la r da 27 ohm in serie alla bobina da 10 millihenry.

Grazie :D;)