Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28v1e - Si sente ma non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate ragazzi, ho sto mivar da sistemare, in un altro mio topic il numero dei post ha raggiunto i 100, ma non sono ancora venuto a capo di nulla, e sono 3 giorni che non ricevo + notizie da voi.

Qualcuno mi puo' gentilmente aiutare? Ci tengo a ripararlo per usarlo per me. Sono disoccupato e invalido, e mi diletto in riparazioni radio tv, avere sto mivarone a posto mi darebbe un po' di fiducia nella mia vita solitaria :(

consentendomi di godere un po di dvd e cassette vhs in cuffia (sono audioleso).

Grazie e scusate per la mia insistenza.

Massimo

Inserita:

controlla il finale verticale!!da quello che mi dici ,sembra che la tv di cui parli sia abbastanza datata visto che ilsistema di alimentazione della'udio è separato.famm sapere il modello.

Inserita:

Il modello e' il 28v1e, telaio TV3177/2. Se leggi il mio topic precedente,

http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=26601

noterai come io abbia fatto controlli su controlli e sostituito diversi componenti, con risultati perlomeno strani.

Sostanzialmente anche agendo sul trimmer dello SCREEN, non appare nessuna riga bianca, quindi ci dev'essere qualcos'altro sotto.

Nota che ho sostituito anche il TDA 3562. Prima, quando lo accendevo, il televisore restava buio, per poi illuminarsi di un bianco splendente dopo qualche secondo (10, 20, a secondo di quanto era freddo presumo).

Cambiato il TDA, ora lo schermo resta inesorabilmente buio.

Se hai bisogno degli schemi te li invio

Fammi sapere, grazie.

Massimo

P.S. non credo che il tv sia vecchissimo, avra' qualche anno al piu', e avendo un bel tubo Philips made in Germany, quasi flat, ed essendo stereo con televideo, varrebbe la pena tentare di ripararlo, cosi' venderei l'altro Mivar in mio possesso (Mivar 20L3) che ho riparato + di 1 mese fa e che funziona egregiamente.

• 1 year later...
rferrario.394
Inserita:

Ciao mandami lo schema elettrico del tv,

controlla se il filamento del tubo e acceso.

fammi sapere.

ciao.