Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 26c5l


Messaggi consigliati

Inserito:

INNANZITUTTO BUONGIORNO A TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO MAGNIFICO FORUM E PASSEREI SUBITO ALLA SEZIONE OPERATIVA...

PREMETTO CHE IL TVC IN QUESTIONE E' FORMATO DA UNO CHASSIS DOVE SONO INGLOBATE TUTTE LE FUNZIONI DI ALIMENTAZIONE, SCANSIONE HOR.E VERT. E SCHEDINA PER EST-OVEST.(TV2883/2)ECC.

ALL'ACCENSIONE SI PRESENTA CON TRATTINO DI STAND-BY ,DANDO L'IMPULSO DI ACCENSIONE DA ALTRO MODULO RICEVITORE INFRAROSSI SIGLATO TV2992/1 IL TELEVISORE PARTE SI SENTE L'ALTA TENSIONE MA PRESENTA UN'IRREGOLARITA' IN QUANTO IL TV PULSA PER DUE VOLTE (O MEGLIO SEMBRA CHE IL TRASF.EHT PULSI) FACENDO APPARIRE IL VIDEO BIANCO CON RIGHE DI RITRACCIA E POI SI RISPEGNE. SEMBREREBBE UN PROBLEMA DI CONDENSATORI SCARICHI MA HO GIA SOSTITUITO QUASI TUTTI GLI ELETTROLITICI INTORNO ALL'ORIZZONTALE E INTORNO AL TDA 2026C CHE COMANDA LE FUNZIONI DI ALIMENTAZIONE -HOR.-VERT.

INOLTRE HO CONTROLLATO SIA IL FINALE S2000A CHE COMANDA L'ORIZZONTALE SIA IL BU 807(SOSTITUITO CON UN BU 806)SCHE COMMUTA L'ALIMENTAZIONE SIA I DIODI CHE LE RESISTENZE INTORNO A EHT.

NOTO PERO' UNA STRANA COSA (E NON VORREI CHE FOSSE IL TRASF.EHT) LE TENSIONI DI USCITA DAL TRASF.SONO MOLTO ELEVATE TIPO:

LA TENSIONE CHE ALIMENTA EST-OVEST DOVREBBE ESSERE DI 22V MA ME NE RITROVO QUASI 34V;

LA TENSIONE CHE ALIMENTA I FINALI VIDEO DOVREBBE ESSERE DI 190V MA ME NE RITROVO PIU DI 290V

E' MAI POSSIBILE?

SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO, E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI POTRA' DARE UNA MANO


Inserita:

carissimo ti devo pregare per le prossime volte scrivere in minuscolo (leggi le regole del forum).

per il tuo problema invece è chiaro che se le tensioni ai secondari dell'eat sono più alte il quadro si presenti chiaro e con ritracce. il primo controllo che ti suggerisco è quello delle tensioni in st-by, verifica che i valori siano come da schema. se è tutto nella norma potrebbe essere veramente l'eat a difettare ma se noti delle anomalie allora sostituisci tutti gli elettrolitici sulla scheda alimentatore.

Inserita:

Grazie Mistertv e scusami se ho commesso l'errore di scrivere in stampatello maiuscolo...forse non ci avevo fatto caso!

volevo solo precisare che questo telaio non ha scheda alimentatore separata in quanto come avevo scritto nel mio primo post tutto e' inglobato nella scheda tv2883...

comunque ho gia sostituito tutti gli elettrolitici sia sull'alimentazione sia sullo stadio hor. , le tensioni in stand-by sono regolari come da schema

a questo punto suppongo, come tu mi hai precisato, che a difettare sia il trasf.eat (DS6) quindi procedero' alla sua sostituzione e ti faro' sapere.

Grazie ancora per la dritta e a risentirci.

Inserita:

volevo dirti che il mio non era un rimprovero (ci mancherebbe) ma voleva essere un consiglio (tra l'altro è una regola del forum), in quanto la lettura risulta più scorrevole ed immediata.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...