Del_user_23717 Inserito: 7 aprile 2006 Segnala Inserito: 7 aprile 2006 Recentemente ho notato, nel silenzio della notte, che mettendo il volume del televisore al minimo o anche in muto, vi è sempre presenza di audio, oltre un certo valore percettibile solo in condizioni di assoluto silenzio il volume non si annulla completamente.... come mai? è normale?
Randy76 Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 Secondo me no, lo raggiungi solo agendo sul muting..
kaymano Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 Anche sul mio MIVAR succede lo stesso. Penso sia una sua caratteristica e rientri nella normalità.
Randy76 Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 Il fatto è che il volume viene regolato dal microprocessore, che fornisce tramite un DAC interno una tensione variabile al processore audio; questa tensione non arriva a 0, ma viene fatta corrispondere al guadagno minimo per il preamplificatore integrato nel processore audio. E' per questo che il volume potrebbe essere ancora avvertibile. Invece agendo sul mute si interdice un transistor e quindi l'audio risulta realmente "spento"
Matteo Montanari Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Inserita: 13 agosto 2006 ho un problema con il volume del mio televisore MIVAR.ogni volta che lo accendo parte ad un valore di volume altissimo e devo agire sul telecomando per abbassarlo.in precendenza non era così alto, mentre appena acquistato il valore di volume era molto più basso di quello attuale.devo agire in qualche modo, qualche combinazione strana di tasti del telecomando? o altre cose?Grazie
Matteo Montanari Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Inserita: 13 agosto 2006 mi rispondo da solo.occorre selezionare il volume desiderato e premere "MEM" nella tastiera del televisore.quello che mi appare strano è che nessuno ha memorizzato mai dei valori di volume diverso. mah... staremo a vedere.
Statix57 Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Inserita: 13 agosto 2006 Ciao, a volte capita che sia il TDA8191 a difettare,quando è spento da telecomando, un circuito interno sente la presenza di reset dell'accensione e spegnimento del tv da telecomando,quindi una sorta di muting audio(il TDA8191 è sempre alimentato) Per memorizzare i valori volume,contrasto e luminosità ,bisogna premere il tastinotondo(piccolino sul cassettino davanti )
Messaggi consigliati