Vai al contenuto
PLC Forum

Il Valore 0 Di Volume Esiste? - Mivar 25 pollici del 98

Messaggi consigliati

Del_user_23717
Inserito:

Recentemente ho notato, nel silenzio della notte, che mettendo il volume del televisore al minimo o anche in muto, vi è sempre presenza di audio, oltre un certo valore percettibile solo in condizioni di assoluto silenzio il volume non si annulla completamente.... come mai? è normale?

Inserita:

Secondo me no, lo raggiungi solo agendo sul muting..

Inserita:

Anche sul mio MIVAR succede lo stesso. Penso sia una sua caratteristica e rientri nella normalità.

Inserita:

Il fatto è che il volume viene regolato dal microprocessore, che fornisce tramite un DAC interno una tensione variabile al processore audio; questa tensione non arriva a 0, ma viene fatta corrispondere al guadagno minimo per il preamplificatore integrato nel processore audio. E' per questo che il volume potrebbe essere ancora avvertibile. Invece agendo sul mute si interdice un transistor e quindi l'audio risulta realmente "spento" :)

• 4 months later...
Matteo Montanari
Inserita:

ho un problema con il volume del mio televisore MIVAR.

ogni volta che lo accendo parte ad un valore di volume altissimo e devo agire sul telecomando per abbassarlo.

in precendenza non era così alto, mentre appena acquistato il valore di volume era molto più basso di quello attuale.

devo agire in qualche modo, qualche combinazione strana di tasti del telecomando? o altre cose?

Grazie

Matteo Montanari
Inserita:

mi rispondo da solo.

occorre selezionare il volume desiderato e premere "MEM" nella tastiera del televisore.

quello che mi appare strano è che nessuno ha memorizzato mai dei valori di volume diverso. mah... staremo a vedere.

Inserita:

Ciao, a volte capita che sia il TDA8191 a difettare,quando è spento da telecomando, un circuito interno sente la presenza di reset dell'accensione e spegnimento del tv da telecomando,quindi una sorta di muting audio(il TDA8191 è sempre alimentato)

Per memorizzare i valori volume,contrasto e luminosità ,bisogna premere il tastino

tondo(piccolino sul cassettino davanti )