manu71 Inserito: 18 aprile 2006 Segnala Inserito: 18 aprile 2006 Salve!!Il piccolo tv in questione presenta il seguente problema:quando lo accendo appare subito il trattino dello st-by e mentre vado per effettuare la commutazione, fa due o tre lampeggi e poi si spegne anche il trattino; dopo un po di tentativi non si spegne più, rimane il numero del canale ma non si vede nulla, fino a quando dopo circa 10 minuti si accende.ho provato a sostituire il condensatore sulla base del finale di riga ma niente, ho sostituito in cond. di filtro sulla linea dei 24v ma niente, ho sostituito il cond. da 68uf 385v sull'alimentatore ma niente; cosa pensate sia???Ciao
Maxell Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 forse non esiste pilotaggio guarda con l'oscilloscopio se in accenzione parte il pilotaggio del finale
Elvezio Franco Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 (modificato) I condensatori sul primario dell'alimentatore vanno sostituiti tutti o perlomeno:quello che hai gia cambiato 68uF/385V. +100uF/35V. 220uF/16V. 2,2uF/16V.....non leggo la serifrafia dei cond. ma il valore dovrebbe coincidere.Inoltre fai anche le misure sulle tre tensioni dell'alimentatore quando e' in ST-BY.Se cerchi nel forum di questo problema ne abbiamo gia' parlato. Modificato: 19 aprile 2006 da Elvezio Franco
manu71 Inserita: 19 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2006 grazie...ho sostituito tutti i condensatori intorno al TEA2261 e ho risolto il problema!!Grazie ancora
Elvezio Franco Inserita: 19 aprile 2006 Segnala Inserita: 19 aprile 2006 Meglio cosi'.....ricordati di postare la soluzione in modo che sia disponibile ad altri con lo stesso problema,grazie.
Messaggi consigliati