sean73 Inserito: 20 aprile 2006 Segnala Inserito: 20 aprile 2006 Ciao amici, la tv in questione e una mivar 25 m2,, si presenta con il classico difetto " effetto cuscino" riguarda la sezione est-ovest. Le mie prove, misure e sostituzioni sono le seguenti:- i trimmer di regolazione ampiezza E/O non danno risposta.- sostituisco gli elettrolitici intorno all'IC ( TDA 8145 ) senza nessun risultato.- sostituisco anche l'IC , ma niente da fare !!?? ma mantengo la calma e, vi premetto che sto lavorando senza il dovuto schema, dopo scopro che la resistenza R 110 risulta aperta... il problema e' che non si leggono bene i valori resistivi. Quindi vorrei chiedere aiuto a tutti voi del forum se avete lo schema e mi fate sapere il giusto valore della resistenza ..UN GRAZIE AL FORUM E A TUTTI VOI AMICI Massimo_
vfn Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Inserita: 20 aprile 2006 La resistenza e da 27 Ω , controlla i diodi E/O D16 BY 228 D 17 RGP 30 e le saldature dei condensatori del circuito stesso C 68 C 69 C 70 ecc.. ciao
sean73 Inserita: 20 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2006 Grazie per la tua disponibilita', provo a rimettere la resistenza e ti faccio sapere...a dopo CIAO...
sean73 Inserita: 28 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2006 ...ho sostituito la resistenza, ma, adesso il quadro si e' ingrandito piu del dovuto,mi spiego meglio...ad es la scritta RAI 1 , e troppo spostata fuori anche se provo a regolare i trimmer di regolazione "ampiezza orizzontale" noto che mi da poca risposta . I diodi D16,D17 sono ok anche C68,C69 ecc. Ho provato a mettere una resistenza di valore piu alto circa 270 ohm sembra che le scritte rientrano di piu nel quadro ma,i trimmer comunque non regolano bene.... . COSA POSSO FARE SECONDO VOI????... GRAZIE ANCORA :ph34r:
ROBIN Inserita: 29 aprile 2006 Segnala Inserita: 29 aprile 2006 Sostituisci la bobina Est/ovest connessa con un capo in comune (anodo/Katodo)dei diodi damper!
sean73 Inserita: 29 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2006 Anche se a colpo d'occhio la bobina mi sembra buona, provo a sostituirla... con la speranza....GRAZIE ROBYN
Messaggi consigliati