Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 M2 Est_ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici, la tv in questione e una mivar 25 m2,, si presenta con il classico difetto " effetto cuscino" riguarda la sezione est-ovest.

Le mie prove, misure e sostituzioni sono le seguenti:

- i trimmer di regolazione ampiezza E/O non danno risposta.

- sostituisco gli elettrolitici intorno all'IC ( TDA 8145 ) senza nessun risultato.

- sostituisco anche l'IC , ma niente da fare !!?? ma mantengo la calma e, vi premetto che sto lavorando senza il dovuto schema, dopo scopro che la resistenza R 110 risulta aperta... il problema e' che non si leggono bene i valori resistivi. Quindi vorrei chiedere aiuto a tutti voi del forum se avete lo schema e mi fate sapere il giusto valore della resistenza ..

UN GRAZIE AL FORUM E A TUTTI VOI AMICI

Massimo_ :thumb_yello:

Inserita:

La resistenza e da 27 Ω , controlla i diodi E/O D16 BY 228 D 17 RGP 30 e le saldature dei condensatori

del circuito stesso C 68 C 69 C 70 ecc..

ciao

Inserita:

Grazie per la tua disponibilita', provo a rimettere la resistenza e ti faccio sapere...

a dopo CIAO...

Inserita:

...ho sostituito la resistenza, ma, adesso il quadro si e' ingrandito piu del dovuto,mi spiego meglio...

ad es la scritta RAI 1 , e troppo spostata fuori anche se provo a regolare i trimmer di regolazione "ampiezza orizzontale" noto che mi da poca risposta . I diodi D16,D17 sono ok anche C68,C69 ecc. Ho provato a mettere una resistenza di valore piu alto circa 270 ohm sembra che le scritte rientrano di piu nel quadro ma,i trimmer comunque non regolano bene.... :wallbash: .

COSA POSSO FARE SECONDO VOI????...

GRAZIE ANCORA :ph34r:

Inserita:

Sostituisci la bobina Est/ovest connessa con un capo in comune (anodo/Katodo)dei diodi damper! :)

Inserita:

Anche se a colpo d'occhio la bobina mi sembra buona, provo a sostituirla... con la speranza....

GRAZIE ROBYN