fuffi1959 Inserito: 21 aprile 2006 Segnala Inserito: 21 aprile 2006 Qusto televisore ,funziona solo quanto ne ha voglia,infatti quanto vuoi accenderlo con il telecomandoa volte va che è una meraviglia,e dura per parecchio tempo,a volte sempre selo accenti col telecomando,si sente l'audio mentre il video è assente ,aumentanto un po la g2 si vede solo lo schermo bianco,il bello che non ti da il temo per fare le misure che si mette a funzionare di nuovo , con le varie tensioni nella norma,certo che lavorare con un televisore del genere,ci vuole un po di fortuna,sperando che il difetto possa durare .fatemi sapere ve vi è capitato qulcosa di simile.saluti Antonio
hantomas Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Inserita: 21 aprile 2006 prova a controllare l'integrato video, perchè se manca il segnale video sul cinescopio puo dipendere soprattutto da questo integrato, controlla le saldature o se è inserito sullo zoccolo, sfilalo e reinfilalo.ciao!!!
Elvezio Franco Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Inserita: 21 aprile 2006 Rifai bene le saldature al trasf.E.A.T e zone limitrofe.
fuffi1959 Inserita: 21 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2006 Grazie dei consigli, anche se durante le saldature ho notato che mancano i 12 volt sul piedino 5 del finale verticale, sul piedino 9 dello stesso ci sono 24volt.saluti.Antonio
Elvezio Franco Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Inserita: 21 aprile 2006 Vista l'intermittenza puoi mettere la lampada sulla +B 148V. e misurare le tensioni.Puoi anche mettere poi la lampada al posto del finale di riga e rifare le misure.Se lo schermo e' bianco(non riga orizz.)il verticale va,quindi devi controllare la tensione dei finali video +200 sul C-97 33uF/250V.
baldus Inserita: 22 aprile 2006 Segnala Inserita: 22 aprile 2006 hai già controllato se anche da scart fa lo stesso difetto?
fuffi1959 Inserita: 22 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2006 Il finale verticale è un circuito integrato che secondo lo schema dovrebbe generare i 12 volt che mancano,perche non vede come fanno ad arrivare al circuito,forse potrebbe essere un segnale chenon arriva ,qunti non si apre,sarò più chiaro appena attivaranno la dsl dal laboratorio,con lo schema è molto piu semplice.saluti .Antonio
fuffi1959 Inserita: 22 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2006 per baldus,lo farò e ti sapro diresalutiAntonio
fuffi1959 Inserita: 22 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2006 per Elvezio i 200 volt sono presenti.saluti Antonio
Randy76 Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Inserita: 24 aprile 2006 Mi dici, per favore, che integrato monta il tuo mivar, come finale verticale?
hantomas Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Inserita: 24 aprile 2006 mi spieghi fuffi, come mai dal difetto iniziale della mancanza di immagine e che alzando la G2 vedevi comunque lo schermo aperto completamente, anche se bianco, il discorso è caduto sul verticale? se il verticale non funziona esce una riga orizzontale al centro. Ho mi sono perso qualcosa o non ti sei spiegato bene. In base al tuo primo post, il difetto puo dipendere dalla decodifica video rgb, o dal trasformatore E.A.T che polarizza il tubo
fuffi1959 Inserita: 30 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2006 Durante le saldature sul rgb/croma (vedi il messagio n4)il difetto era cambiato, il video non erapiù presente,questo non era stato detto,vi chiedo scusa ,mendre l'audio era ok,il tv per adesso è stato messo da parte, per problemi di ricambi(zoccolo per circuito integrato+rgb/croma),vi farò sapere appena cambiato i componenti.saluti Antonio
Messaggi consigliati