Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s3 - va quanto ne ha voglia

Messaggi consigliati

Inserito:

Qusto televisore ,funziona solo quanto ne ha voglia,infatti quanto vuoi accenderlo con il telecomando

a volte va che è una meraviglia,e dura per parecchio tempo,a volte sempre selo accenti col telecomando,

si sente l'audio mentre il video è assente ,aumentanto un po la g2 si vede solo lo schermo bianco,

il bello che non ti da il temo per fare le misure che si mette a funzionare di nuovo , con le varie

tensioni nella norma,

certo che lavorare con un televisore del genere,ci vuole un po di fortuna,sperando che il difetto possa

durare .

fatemi sapere ve vi è capitato qulcosa di simile.

saluti

Antonio :(

Inserita:

prova a controllare l'integrato video, perchè se manca il segnale video sul cinescopio puo dipendere soprattutto da questo integrato, controlla le saldature o se è inserito sullo zoccolo, sfilalo e reinfilalo.

ciao!!!

Elvezio Franco
Inserita:

Rifai bene le saldature al trasf.E.A.T e zone limitrofe.

Inserita:

Grazie dei consigli, anche se durante le saldature ho notato che mancano i 12 volt sul piedino 5 del finale verticale, sul piedino 9

dello stesso ci sono 24volt.

saluti.

Antonio

Elvezio Franco
Inserita:

Vista l'intermittenza puoi mettere la lampada sulla +B 148V. e misurare le tensioni.

Puoi anche mettere poi la lampada al posto del finale di riga e rifare le misure.

Se lo schermo e' bianco(non riga orizz.)il verticale va,quindi devi controllare la tensione dei finali video +200 sul C-97 33uF/250V.

Inserita:

hai già controllato se anche da scart fa lo stesso difetto?

Inserita:

Il finale verticale è un circuito integrato che secondo lo schema dovrebbe generare i 12 volt che mancano,perche non vede come

fanno ad arrivare al circuito,forse potrebbe essere un segnale che

non arriva ,qunti non si apre,

sarò più chiaro appena attivaranno la dsl dal laboratorio,

con lo schema è molto piu semplice.

saluti .

Antonio

Inserita:

per baldus,lo farò e ti sapro dire

saluti

Antonio

Inserita:

per Elvezio i 200 volt sono presenti.

saluti

Antonio

Inserita:

Mi dici, per favore, che integrato monta il tuo mivar, come finale verticale?

Inserita:

mi spieghi fuffi, come mai dal difetto iniziale della mancanza di immagine e che alzando la G2 vedevi comunque lo schermo aperto completamente, anche se bianco, il discorso è caduto sul verticale? se il verticale non funziona esce una riga orizzontale al centro. Ho mi sono perso qualcosa o non ti sei spiegato bene. In base al tuo primo post, il difetto puo dipendere dalla decodifica video rgb, o dal trasformatore E.A.T che polarizza il tubo

Inserita:

Durante le saldature sul rgb/croma (vedi il messagio n4)il difetto era cambiato, il video non era

più presente,questo non era stato detto,vi chiedo scusa :( ,mendre l'audio era ok,

il tv per adesso è stato messo da parte, per problemi di ricambi(zoccolo per circuito integrato+rgb/croma),

vi farò sapere appena cambiato i componenti.

saluti

Antonio