Vai al contenuto
PLC Forum


Mpi Via Radio


andrea73

Messaggi consigliati

Ho la necessità di collegare un pannello operatore e una CPU Siemens S7-300 tramite protocollo MPI, ma passando per la conversione a radio frequenza, ovvero ho bisogno un modulo che converta l'MPI della CPU in onde radio e un altro modulo che converta le onde radio in segnale MPI da inviare al pannello operatore (che è su una draga al centro di un lago e non si ha la possibilità di cablare il bus di campo). Ho trovato solo un prodotto della DATAEAGLE (Germania) che farebbe al caso mio ma non ha supporto in Italia. Qualcuno è a conoscenza di qualcos'altro nel nostro paese?

Grazie a tutti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao credo proprio che l'unico prodotto del genere sia il DATAEAGLE, almeno ... questa era la soluzione che si era prospettata un paio di anni fa.

Potresti sempre mettere un netlink, access point wi-fi ambo i lati e pannello HMI che supporti il protocollo del netlink, bisogna vederne la fattibilità.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure convertire l'mpi in un protocollo standard e andare con quello al pannello, per esempio rs232

allora non hai che da scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho utilizzato dei convertitori radio (bluetooth) della Phoenix per segnali SIA seriali RS422 che profibus.

Per l'MPI non so, comunque l'assistenza di Milano è in grado di fornire risposte.

Il modulo in questione è : PSI-WL-RS 232-RS 485/BT

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...