Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Telaio Cs1032 Mono - resta in stand-by..

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, e da goirni ormai che mi trovo a combattere con questo mivar, che resta in stand-by, ho controllato le tensioni che dal modulo dell'alimetazione vanno allo chassis, sono tutte un pò più alte di quanto riportato sullo schema, addirittura i 148V della B+ sono 170V sicon il connettore inserito che non, ho provato a controllare il finale di riga che è ok, e ho sostituito tutti gli elettrolitici sul secondario, inoltre ho abbassato la B+ regolando il trimmer R10 sulla scheda dell'alimentazione, sono diminuite anche le altre tensioni, nessun risultato, quando provo ad accendere dal tastierino dal processore l'SDA5253, non commuta sugli zero volt per l'accensione...Non sò più che prove fare, avete qualche suggerimento?

Electro84

Inserita:

Se specifichi anche il modello sarà più facile darti una mano! :)

Inserita:

Anche con l' alimentatore staccato le tensioni sono elevate?e con la lampadina?

gli elettrolitiic hai detto di averli cambiati, l' integrato switching e' un TEA2164 o un TEA2261 ?

provato a cambiarlo? e il trimmer della regolazione, prova a cambiare pure lui.

ciao

(da inty)

Inserita:

Il tv è un mivar 28 m3, e l'oscillatore è un TEA2261...

Inserita:

Di solito a vuoto la tensione è piu alta vedrai che con il carico sarà regolare

Controlla se funziona circuito commutatore ON/OFF con il T1 BC 848 smd T4 BC 807 smd

ciao

Inserita:

OK, provo a controllare il T1 e il T4, è infatti su quel ramo che la tensione è un pò piu bassa, dai 11 volt indicati nme segna 7.9, il resto delle tensioni, non varia di molto collegando anche allo chassis...Comunque ho sostituito oltre ai condensatori anche il TEA2261, e il TDA8361M che montava con il TDA8361A (come da schema), ora le tensioni che escono dall'alimentatore sono ancora più alte la B+ addirittura arriva a 200 V, dimenticavo, i transistor T1 e T4 li provo come normali transistor?

Grazie a tutti un saluto da Electro84

Inserita:

Si misurano come transistor normali con piedinatura diversa

200 son troppi non hai fatto qualche errore nel sostituore i 2 IC tipo piazzole rotte ? il TDA 8361 non puo' bloccare l'alimentazione se non è in C.C.

Con R10 regoli i 148 volt ?

Su IC 04 hai 11 volt in entrata e 5 volt in uscita ?

Per andar su cosi la tensione dei 148 volt o c'è un corto su un ramo dei secondari o un filtro messo rovescio

E una delle alimentazioni piu semplici ;)

ciao