Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21mf51 - (urgente) problemi strani audio e video

Messaggi consigliati

gatto_dello_spazio
Inserito:

Ciao a tutti,sono nuovo del forum ma non tecnico e avrei bisogno di un aiutino.

Una mia amica ha preso il tv nel titolo, e da qualche tempo le capitano problemi strani:

Innanzitutto l'audio, in pratica quando accende la TV perde l'impostazione dell'audio e il volume è sempre bassissimo (esiste un modo per memorizzarlo definitivamente?), e inoltre ha spesso problemi sul video, nel senso che a volte (non sempre putroppo) ha delle macchie verdi o fucsia in alto a sinistra dello schermo e a volte gialline al centro.

Qualcuno può aiutarmi?

Inoltre ho letto in qualche post che la mivar fa assistenza a domicilio, è vera questa cosa?

Io sono di Roma ma lei abita poco fuori Roma, dite che glielo verrebbero a prendere??

GRAZIE a tutti

P.s. ma all'assistenza Mivar sono tutti capre come il tipo con cui ha parlato lei?

Inserita:

Non ho il manuale d'uso ma penso che come altri mivar c'è un tasto per memorizzare l'ideal

Cioè si regola volume colore luminosità ecc e su vari modelli si preme il tasto M sui comandi frontali

Per il discorso delle macchie può essere un preoblema di smagnetizzazione , se il tv non viene spento dal tasto rete ma resta sempre in S.BY il circuito non funziona ,per risolvere basta spegnere il tv dall'interruttore di rete qualche ora..... (di notte ) ;)

cgelettronica
Inserita:

concordo con vfn... il primo è risolvibile memorizzando i valori del volume,colore..ecc a livelli che si vuole e tramite il tasto m presente sulla tastiera del tvc contraddistinto dal colore rosso..

per il secondo caso si tratta di smagnetizzazione....

by by

gatto_dello_spazio
Inserita:

Le faccio provare queste cose e vi faccio sapere.

Grazie per ora!!!!

gatto_dello_spazio
Inserita:

Per il volume ha funzionato :-)

oggi mi fa sapere per le macchie

Grazie ancora!!