Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14m2 - ronzio di alternata su audio.

Messaggi consigliati

Inserito:

non so se questo tv ha questo ronzio da quando e' nato oppure qualcuno sa se e' un guasto tipico di questo modello e cosa sostituire.

ho sostituito tutti i condensatori del secondario dell' alimentatore e quelli di alimentazione sull' eat e anche il 470 uf che alimenta il ic audio, ma c'e' sempre questo ronzio.

sostituito filtro ceramico a 5,5 e siccome distorceva ho rimontato il vecchio.

quando riproduco da scart il ronzio scompare.

grazie di qualsiasi consiglio. ciao.

Inserita:

dato che producendo il suono dalla scart è regolare, si deduce che alimentazione ed orizzontale sia tutto ok. provi a sostiuire gli elettrolitici della rivelazione audio e controli con un tester i cond. ceramici, se ancora non va bisogna regolare la bobina di media freguenza audio con un giravite non metallico.

Inserita:

Prova a sostituire gli elettrolitici nel gruppo sintonia.

Inserita: (modificato)

anche secondo me i vostri consigli sono gli unici che devo verificare.

curiosita' se cambio il filtro ceramico 5,5 mhz devo tarare la mediafrequenza?

Modificato: da planplim
Inserita:

penso proprio di si, però prima cambia gli elettrolitici e poi il filtro saw a onde di superficie.

Inserita:

non ho visto elettrolitici nel gruppo sintonia, potreste dirmi quale sigla ha la bobina di media freguenza audio ?

grazie.

Inserita:

L'oscillatore è L29 poi c'è la trappola video 5.5 MHz ....non è mai consigliabile smanettare su nuclei

Hai provato a staccare il pin uscita audio e sentire se ronza ancora ?

Il segnale audio della MF è separata dall' entrata dell'audio della scart e ci sono un paio di filtri attorno al TDA 8191

Inserita:

grazie a tutti ma per il momento lo tengo cosi' perche' fare le misure sulla scheda audio che non so smontare o sul tuner mi scappa la voglia ed ho poco sapzio. su scart il ronzio non si sente. ciao.