fragtv Inserito: 12 giugno 2006 Segnala Inserito: 12 giugno 2006 Salve ragazzi, vi sto seguendo da una settimana, ho letto tutti i topic riguarganti questo modello di Tv, ma non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema sono sicuro visto la competenza che riuscirete ad aiutarmi.Allora eccovi la mia storiella:Il televisore in questione è arrivato da me con il Bu508 af incorto e fusibile saltato.Come buona norma, dopo aver sostituito il Bu, ho cambiato gli elettrolitici attorno.A questo punto ho rimontato tutto e niente la tv non dava segni di vita.Ho sostituito l'integrato Tea2261 dopodichè la tv va in Stand By ma appena provo a farla partire il led lampeggia o si spegne .Ho controllato e sostituito la resistenza R4, gli Rgp10 e lo zener a 3,3, ma nulla!!! con alimentatore smontato sono presente sia gli 11 V che i 104V, ma attaccando la lampada sui 104, l'alimentatore se ne scende ed i 104 scomapiono.a questo punto la tensione sul condensatore da 68mF scende fissa a 200V e la 12V sulla R4 scende a 7!!!Non so più che fare a questo punto l'unico dubbio sono i cond C4 e C3 da 2n2 a 1000V o l'elettrolitico stesso da 68mF:Che ne dite? ormai l'ho rifatto quasi tutto st'alimentatore!!Grazie mille!
vfn Inserita: 12 giugno 2006 Segnala Inserita: 12 giugno 2006 La lampada l'hai collegata sul collettore del finale orizzontale o sull'uscita dei 105 volt ?Mi capita spesso che la lampada collegata direttamente sul diodo l'alimentazione vada in blocco,avendo la lampada una piccola resistenza sente come se ci fosse un C.C.Naturalmente il finale orizzontale và tolto e puè essere lui ad essere in corto e mandare in crisi l'alimentazione
Elvezio Franco Inserita: 12 giugno 2006 Segnala Inserita: 12 giugno 2006 Molto piu' probabile C9-68u/385V.
vfn Inserita: 12 giugno 2006 Segnala Inserita: 12 giugno 2006 Sul 14M3 non ho ancora avuto questa fortuna.......
fragtv Inserita: 13 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2006 La lampada l'ho collegata all'uscita dei 105 V! ed appena attacco la spina all'alimentatore, si sente che prova a partire, ma non ci riesce e la lampada rimane spenta!Allora che faccio cambio l'elettrolitico da 68mF?
Elvezio Franco Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Stai lavorando con l'alimentatore staccato dal telaio????Il T1 (BU508AF) e' ancora buono?Per la caduta che hai sul C9 stacca e prova il ponte.
fragtv Inserita: 14 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2006 SI sto lavorando con l'alimentatore staccato!Il Bu508Af è nuovo! inoltre credo che se fosse dinuovo rotto, l'alimentatore non proverebbe neanche a partire! giusto? invece se lo attacco al telaio la tv va in standBy, solo se provo a farlo partire "si siede" la stessa cosa accade se lo stacco dal telaio e gli attacco la lampada sui 105V, all'accensione prova a partire(alcune volte la lampada da anche qualche segno di vita) ma poi niente più e la tensione sul C9 si assesta sui 200V e la 12V che alimenta il TEA scende a 7V!
YoyoBlown Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Inserita: 14 giugno 2006 Il TEA e' in protezione, hai provato con la lampada?
vfn Inserita: 15 giugno 2006 Segnala Inserita: 15 giugno 2006 Ma hai cambiato il condensatore come diceva Elvezio Franco Hai provato a saldare la lampada sul terminale del finale orizzontale? naturalmente senza BU 808D
mistertv Inserita: 15 giugno 2006 Segnala Inserita: 15 giugno 2006 sostituisci tutti gli elettrolitici dell'alimentatore, compreso C9, sia al primario che al secondario e verifica attentamente lo stato generale delle saldature.
fragtv Inserita: 16 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2006 Grazie a tutti per l'aiuto.Ricapitolando:Il tv presentava all'inizio il Bu508af rotto, ed il fuse rotto.Ho proceduto sostituendo il BU, gli elettrolitici attorno ed il fuse.Alla prova di accensione saltava dinuovo il Bu ed il Fuse.A questo punto ho sostituito i diodi Rgp10 e lo zener da 3,3, risultato....niente, il Bu non saltava, ma la Tv non partivaFatta la prova della lampada, ho visto che all'accensione, tutte le tansioni scomparivano e sul c9 c'erano solo 200VOra sostituito il C9 tutto ha iniziato a funzionare, la lampada si è accesa, e colelgato l'alimentatore al telaio, subito è partito.Non m'era mai capitato di sostituire un elettrolitico del genere su di un alumentatore, non ci avrei mai creduto.Dinuovo grazie a tutti per l'aiuto!!
mistertv Inserita: 17 giugno 2006 Segnala Inserita: 17 giugno 2006 se non ti dispiace aggiungi la riparazione nella sezione dei guasti risolti, ciao.
Messaggi consigliati