Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 V2 Tvd - riga orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.Premetto di essere un appassionato. Ho un tv color mivar 28 tvd v2. Non si accendeva. appena si provava ad accenderlo dallo stand-bay andava in protezione.Ho sostituito gli elettrolitici dalla scheda alimentazione precisamente il 408 da 4,7uF 16 V il 414 da 100uF/35V il 416 220uF/25V ed il 417 10uF/16V.ora il tv si accende l'audio và, ma loschermo no. riga bianca orizzontale. Ho individuato il finale verticale nel tda 8170 ma non presenta bruciature esterne, lo smontato, ma come posso verificarlo? Per prendere i componenti per provarli devo fare 50Km. ho letto nelle varie discussioni l'uso di una lampada per le varie prove, potreste spiegarmi come utilizzarla. Grazie

digitalchoice
Inserita:

la lampada serve per verificare la presenza di tensione in ingresso all eat.

non e' il tuo caso,a te serve un tda8170 nuovo e devi sostituire gli elettrolitici ad esso correlati.

se lo schermo si presenta cosi' e' sicuro che il tda8170 non va e non puoi recuperarlo

ciao

Inserita:

ma non ho capito la riga orizzontale, magari alzando la G2, c'e'?

Inserita:

ho sostituito il tda 8170 ma niente da fare, mancano i 23 volts in ingresso al piedino 2 del 8170.ed anche al 6 del tda8145. non riesco proprio a trovare il problema. aiuto

Inserita:

si la riga orizontale c'è e si è allargata ma niente immagini

Inserita:

Potrebbe essere piu' semplice di quanto pensi, controlla la resistenza di protezione che alimenta i due integrati.

Inserita:

niente da fare resistenze ok.eat non potrebbe essere?non so proprio cosa vedere.

grazie

Inserita:

la tensione c'e' al secondario dell' EAT? prova a cambiare l' elettrolitico\i e controlla il diodo rettificatore.

Inserita:

scusa, quale elettrolitico? mi potresti dire il numero sullo schema se l'hai?come facico a verificare le tensioni sul secondario. i valori riportati sulla scheda delle tensioni sono tutte presenti tranne i 23 volt.grazie per l'aiuto

Inserita:

ok, problema risolto,era interrotta la R311 da 1 ohm. sostituita è tutto alla perfezione. grazie a tutti