Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mpi E Touch-screen Delta - non riesco a farli comunicare

Messaggi consigliati

Inserito:

Da un pò di tempo cercavo dei Touch-screen da 5.7" a colori (256 già va bene) a prezzo modico e l'ho trovato, ho acquistato un pannello DELTA, (http://www.delta.com.tw/product/em/hmi/hmi_main.asp) ho scaricato il programma "GRATUITO" e mi sono messo a smanettare.

Fino a questo punto ok programma abbastanza semplice da utilizzare, ho caricato il codice, mediante comune cavo USB (quello della stampante, per intenderci) e anche questo perfetto, il problema è che non riesco a farlo comunicare con il PLC (CPU 313).

Sul programma SCREDIT, questo è il nome del tool di programmazione, fa riferimento al collegamento MPI con o senza il TSadapter, ma in nessuno dei due modi sono riuscito a farlo andare.

C'è qualcuno che sa darmi una mano?

Grazie.

Matteo Montanari
Inserita:

normalmente i pannelli "non Siemens" hanno un apposita interfaccia per comunicare con MPI siemens.

in alcuni casi l'interfaccia è acquistaile come opzione, quindi da ordinare a parte (vedi per esempio UniOP o Omron) o mediante la realizzazione di un cavo di interfaccia specifico (vedi per esempio ESA).

nel tuo messaggio dici che esistono riferimenti per un collegamento con e senza TS Adapter, suppongo quindi che il pannello sia dotato di porta RS485, in caso contrario non hai nessuna possibilità di comunicazione.

può essere anche il numero del nodo di comunicazione (PLC e Pannello) che non corrispondono.

le mie sono ipotesi, in quanto non conosco il prodotto, ma avendo affrontato gli stessi problemi con altri pannelli, ti suggerisco di verificare quanto indicato.

Inserita:

Ciao Clersud,

in Italia da chi sono distribuiti i prodotti Delta?

Ciao e grazie

Inserita:

Li ho trovati su questo sito : www.oemautomatic.it

per curiosità, cosa intendi per prezzo modico?

Inserita:

Questi prodotti in italia li acquisto dalla ECORA SAS di Messina, e per prezzi modici intendo :

touch-screen 5.7" 256 colori STN con interfaccia 1(rs232-422), 1(422-485), interfaccia USB per la programmazione, slot per memori card, software gratuito e cavo di programmazione USB standard (quello della stampante)

€ 365,00