ziko1 Inserito: 27 giugno 2006 Segnala Inserito: 27 giugno 2006 salve a tutti, ho 1 tv come da oggetto che si presenta in prenne standby.alimentatore controllato e sembra ok, 145V, 24V e 11V (10 in verita presenti).collegato al telaio sembra andare in protezione con u nclik clik del lalimentatore.condensatori del primari oalimentatore cambiati, finale BU2508 ok, ora sto controllando eat DS10 ma non ho alcuno schema... avete qualche info i nmerito. grazie iko
vfn Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Hai fatto la prova della lampada come carico sul finale orizzontale ? (BU tolto naturalmente )Se il finale orizzontale non è in C.C e con la lampada il tv si accende è probabile che il DS 10 sia in corto
Elvezio Franco Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 (modificato) Togli il finale e metti la lampada(vedi altri messaggi nel forum).Puoi anche provare ad isolare il pin 9 dell'E.A.T. ed accendere...cosa succede?Sono stato preceduto....... Modificato: 27 giugno 2006 da Elvezio Franco
ziko1 Inserita: 27 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2006 stavo appunto cercando in internet la piedinatura del ds10 (ho trovato equivalente hr 6219 mi pare..)ho trovato delle discrepanze su quello che ho appena dissaldato...che mi dite lo rissaldo e rifaccio la prova della lampada... se non sbaglio 75w/100w tra C ed E con finale di riga tolto... vero??grazie intanto..comunque nessuno ha loschema da postarmi di sto mivar...a risentirci iko
Elvezio Franco Inserita: 28 giugno 2006 Segnala Inserita: 28 giugno 2006 Se non hai un prova E.A.T prima di sostituirlo devi almeno fare la prova della lampada.Il numero HR e' giusto.Va bene per 75W con finale tolto e collegata C-E-.
ziko1 Inserita: 28 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2006 il tv ora va, ho sostituito anche i 2 elettrolitici zona pre fimnale di riga il condensatore da 4.7n 2kv.lalampada si accende ed è tuuo ok. l' unico problema e che il tv non va con i ltastierino sul frontyale ma ho dovuto procurarmi i ltelecomando... sicuramente non andava neanche prima xchè ho visto alcune piste rifatte col filo nella zona del telaio... saldature fatte alla buona...comunque a me basata cosi...1 grazie di nuovo e a presto... visto che ho visto che questo forum è molto attivo...saluti iko
vfn Inserita: 28 giugno 2006 Segnala Inserita: 28 giugno 2006 Trovo spesso i contatti dei tastierini dei mivar ossidati in quasi tutti i modelli........
ziko1 Inserita: 6 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2006 pulito per bene il tastierino e rifatto i contatti con della vernice conduttiva all argento. ora tutto ok!!!grazie di nuovo a tutti apresto iko
Elvezio Franco Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 Trovo spesso i contatti dei tastierini dei mivar ossidati in quasi tutti i modelli........
Messaggi consigliati