Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 32m2 - spento con trattino sul frontale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho 1 tv come da oggetto che si presenta in prenne standby.

alimentatore controllato e sembra ok, 145V, 24V e 11V (10 in verita presenti).

collegato al telaio sembra andare in protezione con u nclik clik del lalimentatore.

condensatori del primari oalimentatore cambiati, finale BU2508 ok, ora sto controllando eat DS10 ma non ho alcuno schema...

avete qualche info i nmerito.

grazie iko

Inserita:

Hai fatto la prova della lampada come carico sul finale orizzontale ? (BU tolto naturalmente )

Se il finale orizzontale non è in C.C e con la lampada il tv si accende è probabile che il DS 10 sia in corto

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Togli il finale e metti la lampada(vedi altri messaggi nel forum).

Puoi anche provare ad isolare il pin 9 dell'E.A.T. ed accendere...cosa succede?

Sono stato preceduto.......

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

stavo appunto cercando in internet la piedinatura del ds10 (ho trovato equivalente hr 6219 mi pare..)

ho trovato delle discrepanze su quello che ho appena dissaldato...che mi dite lo rissaldo e rifaccio la prova della lampada... se non sbaglio 75w/100w tra C ed E con finale di riga tolto... vero??

grazie intanto..comunque nessuno ha loschema da postarmi di sto mivar...

a risentirci iko

Elvezio Franco
Inserita:

Se non hai un prova E.A.T prima di sostituirlo devi almeno fare la prova della lampada.Il numero HR e' giusto.

Va bene per 75W con finale tolto e collegata C-E-.

Inserita:

il tv ora va, ho sostituito anche i 2 elettrolitici zona pre fimnale di riga il condensatore da 4.7n 2kv.

lalampada si accende ed è tuuo ok. l' unico problema e che il tv non va con i ltastierino sul frontyale ma ho dovuto procurarmi i ltelecomando...

sicuramente non andava neanche prima xchè ho visto alcune piste rifatte col filo nella zona del telaio... saldature fatte alla buona...

comunque a me basata cosi...

1 grazie di nuovo e a presto... visto che ho visto che questo forum è molto attivo...

saluti iko

Inserita:

Trovo spesso i contatti dei tastierini dei mivar ossidati in quasi tutti i modelli........

Inserita:

pulito per bene il tastierino e rifatto i contatti con della vernice conduttiva all argento. ora tutto ok!!!

grazie di nuovo a tutti

apresto iko

Elvezio Franco
Inserita:
Trovo spesso i contatti dei tastierini dei mivar ossidati in quasi tutti i modelli........