ti92plus Inserito: 1 luglio 2006 Segnala Inserito: 1 luglio 2006 salve a tutti e grazie anticipatamente.il mivar in questione, un 28 v2e bifonico tvd, è in pèrotezione. dopo 2 o tre avvii dallo stand-by si spegne il led frontale, e bisogna spegnerlo aspettare un attimo e riaccenderlo per fare accendere il led. Ho sostituito i soliti 4 elettrolitici sulla scheda alimentazione, ma niente da fare. Ho misurato le tensioni dell'alimendatore in stand-by è ho esattamente 150v, 25.5v ed infine 8.8v al posto dei nove in stand-by che dovrei avere. Secondo voi cosa sarebbe il caso di guardare?...dimenticavo ho sostituito il bu 508af. come faccio a verificare l'eat, potreste spiegarmi come collegare la lampada passo passo, non l'ho mai usata e al dire il vero non ho capito come collegarla. grazie
YoyoBlown Inserita: 1 luglio 2006 Segnala Inserita: 1 luglio 2006 Allora pulisciti per bene l' EHT e controlla che non sia squagliato.. anzi leggitil' articolo con schemi che ho scritto apposta per questo modello\guasto sulmio siterellohttp://retro2k.interfree.it/mivar28.html
ti92plus Inserita: 2 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2006 ciao, grazie per il consiglio ma eat è buono, per esserne proprio sicuro ne ho provato un'altro e fa la stessa cosa, altri consigli.. grazie ancora
ti92plus Inserita: 2 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2006 togliendo il bu508 il trasformatore sull'alimentatore fa un rumorino continuato tipo quello di un piccolo relè.
Elvezio Franco Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Inserita: 2 luglio 2006 potreste spiegarmi come collegare la lampada passo passo, non l'ho mai usata e al dire il vero non ho capito come collegarla.
ti92plus Inserita: 3 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2006 grazie, fatto la prova con la lampada a finale di riga scollegato. la lampada da 60w si accende fievolmente. Il televisore parte, il display funziona. dopo un minuto circa si è spenta. ho spento ed acceso dall'interrutore ed è ripartita. dove cercare il problema??? Un grazie a tutti particolare al signor elvezio che è sempre presente e disponibile.
Elvezio Franco Inserita: 4 luglio 2006 Segnala Inserita: 4 luglio 2006 Non riesco a leggere i valori degli elettrolitici intorno al TEA-2029C.Se hai lo schema sostituiscili.Di regola gli elettrolitici si sostituiscono tutti nell'alimentatore(o almeno io faccio cosi').Un'altro componente critico in quell'alimentatore slave e' il risuonatore CSB-503B.Lo schema ho visto che e' sul "sitarello" di YoyoBlown.....
YoyoBlown Inserita: 4 luglio 2006 Segnala Inserita: 4 luglio 2006 Ciao ragazzi, lo schema lo trovate sul mio sito, dovrebbe anche esserci la prova della lampada quindi no problem
ti92plus Inserita: 4 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2006 salve, niente ancora da fare, ho sostituito tutti gli elettrolitici negli intorni del tea 2029c. purtroppo non ho il risuonatore csb 503b. se mettessi un csb500 e cosa succede? altre proproste d'intervento nell'attesa del csb503b.grazie ancora
ti92plus Inserita: 4 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2006 niente da fare sostituito il csb 503b con lo stesso,il problema resta.......
ti92plus Inserita: 6 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2006 non so proprio dove sbattere la testa. Riassumendo:sostituito il trasformatore di riga sostituito il finale di riga bu 508 afsotituiti i condensatori del primario e del secondario sull'alimentazione., sostituito il csb 503...... cosa contrallare ancora?aiuto...... grazie
petra Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Inserita: 6 luglio 2006 salve a questo punto ti consiglio provare i diodi DAMPER uno dei puo essere in corto se il diodo è in corto cotrolla CI est owest
ti92plus Inserita: 9 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2006 niente da fare , dumper ok. alla prova con la lampada il tv si accende direttamente la lampada appena si aziona l'interruttore. Il display comincia a visualizzare cose senza senso. dopo pochi secondi si spegne il tv. devo spegnere e riaccendere.....aiuto... cosa potrebbe essere? ho letto altre discussioni ma nei casi simili al mio, non si è arrivati a risolverlo.... devo buttarlo????? grazie a tutti per i suggerimenti
petra Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Inserita: 9 luglio 2006 (modificato) salve prova il condensatore elettolitico di accoppiamento sulla base del pilota orizzontale stacca il giogo evedi che ti fa Modificato: 9 luglio 2006 da petra
ti92plus Inserita: 10 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2006 grazie, sostituiti entrambi gli elettrolitici sullo stadio pilota orizzontale. Niente da fare ancora. a giogo scollegato e finale di riga montato la tv fa la stessa cosa. dallo stand-by non riesce ad accendersi. prova, fà il classico rumorino ma niente rientra ancora in stand-bay dopo più prove, va in protezione come da manuale.bisogna spegnerla e riaccenderla. il filamento è sempre spento, quando si prova ad accenderlo lo schermo attrae i peli del mil braccio. penso quindi che lo stadio orizzontale sia presente. è giusto? o mi sbaglio? cosa potrei ancora guardare??? :-( sono abbastanza sconsolato...grazie ancora a tutti
DPiero Inserita: 10 luglio 2006 Segnala Inserita: 10 luglio 2006 Ciao ti92plus,probabilmente quando avrai riparato il tuo TV ci saro' riuscito anch'io....ho lo stesso identico problema su un 25C3L.
ti92plus Inserita: 11 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2006 ciao dpiero, è un problema abbastanza complicato da individuare. Ho letto altre discussioni su questo tipo di problema ma alla fine non si arriva ad una conclusione, con relativa soluzione. vediamo un pò di impegnarci almeno tra di noi. Appena riesco in qualcosa che migliori la situazione ti faccio sapere.... grazie
teleros Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Inserita: 11 luglio 2006 manda una mail a assistenza.centrale[at]mivar.itdi solito sono molto disponibili a mandare schemi; questo apparecchio veniva fornito con lo schema inserito nel manualetto istruzioni e potrebbe averlo anche il cliente a casa...Senza lo schema diventi matto, al di là di far funzionare l'SMPS e di risolvere problemi standard sul finale orizzontale non riesci a far nulla.
YoyoBlown Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Inserita: 11 luglio 2006 Prova a leggere questohttp://members.forumgratis.com/index.php?m...wtopic=3917&hl=
ti92plus Inserita: 13 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2006 dopo prove incrociate con un'altra piastra alimentazione ho notato che il problema è nella piastra di alimentazione stessa. il telaio è ok. ho risostituito tutti gli elettrolitici sia del primario che del secondario. il problema persiste.i diodi presenti sono tutti ok. ora mi sorge il dubbio.... tea 2164 oppure la bobina l402-b?... secondo voi? i componenti si presentano esternamente buoni. grazie
stefano830_1 Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Inserita: 13 luglio 2006 non hai possibilità di montare temporaneamente la bobina dell'altro telaio per vedere se va?
ti92plus Inserita: 13 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2006 ho sostituito il tea2164, niente da fare.devo provare la bobina...qualcuno sa dirmi se la bobina deve essere continua in tutte e due i lati? come faccio a verifiocare il suo corretto funzionamento?per provarla dovrei riandare da mio zio e rompergli ancora le scatole per rismontarmi la scheda d'alimentazione, il che non penso lo faccia proprio tanto felice.... grazie comunque
YoyoBlown Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Inserita: 13 luglio 2006 Ciao, la bobina e' ovvio che misura continuita' da un capo e dall' altro, ma hai letto quanto ti ho consigliato?
ti92plus Inserita: 14 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2006 ciao, si avevo letto la discussione che mi hai cosigliato. il mio tea 2029 c è ok.la bobinetta in questione essendo di accoppiamento dovrebbe avere due avvolgimenti. io ho continuità solo su un lato del doppio bipolo stesso. penso che da un lato sia proprio interrotta. domani cerco di procurarmela. grazie ancora a tutti
Messaggi consigliati