Alessiooo Inserito: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2006 Ciao a tutti,se compro una qualsiasi cpu 300 seguita dalla sigla 2DP nella mia mente immagino che le due porte siano configurabili entrambe come profibus.Ma girovagando nelle impostazioni in configurazione hardware ho notato che la porta di sinistra è soltanto mpi. allora mi chiedo cosa vuol dire 2 dp????Tutto questo nasce dall'esigenza di avere una cpu 300 che sia contemporaneamente :slave di una rete profibus di cui il master è una cpu 400e master di una rete profibus su cui gestire et200-mQualcuno sa aiutarmi??Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 Ciao,Devi acquistare una CP342-5 profibus, è l'unico sistema.Credo che la sigla 2DP voglia dire che ha 2 porte di cui una profibus-DP.Comunque è sempre meglio leggere bene i cataloghi (in questo caso lo ST70) per evitare cantonate....Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 sulle cpu s7-400 c'e' la stessa cosa ma una delle due e' configurabile come MPI oppure come profibus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 La cpu 318 ha due porte: una DP e l'altra programmabile come MPI oppure DP e tutte e due le porte possono essere configurate come master o slave.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 Ciaola contrazione 2DP sta per L2-DP che è il protocollo della porta, il Layer 2 dello stack ISO-OSI di profibus che rappresenta appunto il profibus DP.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 11 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 Ahh grazie mille..quindi significa solo che è presente quella porta su quella cpu cioè ha una porta profibus .dove non specificato 2 dp c'è solo la porta standard mpi.Giusto?Poi però ci sono altre cpu per esempio la 318 2 che le due porte sono configurabili entrambe come profibus.Giusto?Non si smette mai di imparare...Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati