square80 Inserito: 7 luglio 2006 Segnala Inserito: 7 luglio 2006 Buongiorno. Ho una tv 15'' Mivar che qualche giorno fa sin è messa a riposo.Quando viene accesa lo schermo è tutto nero con un pò di luce nell'angolo alto-sinistro, ma l'audio si sente. L'ho aperta con la speranza di riuscir a fare qualcosa, ma non so dove e come iniziare a mettere le mani.Se potrebbe essere utile qualche consiglio che potrebbe farmi diagnosticare il problema lo accetto volentieri. Grazie.
Elvezio Franco Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 Potresti cominciare dicendo che modello e' in modo che si possa vederne lo schema.......che tu hai???
_dansab_ Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Inserita: 8 luglio 2006 Prova ad alzare il valore della Vg2 per vedere se spunta l'immagine. In quel caso il cinescopio avrebbe un calo di rendimento che comunque puoi aggirare per il momento.
square80 Inserita: 8 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2006 Il modello è Mivar 16P1. Ho anche lo schema. Cerchero di metterlo a disposizione.
YoyoBlown Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Inserita: 8 luglio 2006 E' acceso il filamento, l' HT e' regolare, prova ad alzare la G2 per vedere se compare una linea ok ciao
gateway Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Inserita: 9 luglio 2006 se alzando leggermente il g2 sull,EAT ti compare una linea bianca orizzontale al centro dello schermo il guasto potrebbe essersi verificato nel circuito verticale controlla integrato verticale e rispettivi condensatori elettrolitici se necessario sostituirli in caso di sostituzione dell,integrato.
Statix57 Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Inserita: 9 luglio 2006 Ciao,se monta Ic Tda6107q,prova a cambiare IC sulla scheda RGB .
Messaggi consigliati