Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Tv Mivar

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Ho una tv 15'' Mivar che qualche giorno fa sin è messa a riposo.

Quando viene accesa lo schermo è tutto nero con un pò di luce nell'angolo alto-sinistro, ma l'audio si sente. L'ho aperta con la speranza di riuscir a fare qualcosa, ma non so dove e come iniziare a mettere le mani.

Se potrebbe essere utile qualche consiglio che potrebbe farmi diagnosticare il problema lo accetto volentieri. Grazie.

Elvezio Franco
Inserita:

Potresti cominciare dicendo che modello e' in modo che si possa vederne lo schema.......che tu hai???

Inserita:

Prova ad alzare il valore della Vg2 per vedere se spunta l'immagine. In quel caso il cinescopio avrebbe un calo di rendimento che comunque puoi aggirare per il momento.

Inserita:

Il modello è Mivar 16P1. Ho anche lo schema. Cerchero di metterlo a disposizione.

Inserita:

E' acceso il filamento, l' HT e' regolare, prova ad alzare la G2 per vedere se compare una linea ok ciao

Inserita:

se alzando leggermente il g2 sull,EAT ti compare una linea bianca orizzontale al centro dello schermo il guasto potrebbe essersi verificato nel circuito verticale controlla integrato verticale e rispettivi condensatori elettrolitici se necessario sostituirli in caso di sostituzione dell,integrato.

Inserita:

Ciao,se monta Ic Tda6107q,prova a cambiare IC sulla scheda RGB .