drommedario Inserito: 16 luglio 2006 Segnala Inserito: 16 luglio 2006 Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho poche conoscienze di riparazioni tv, ma provo ugualmente a lanciarmi in questa avventura, ho un mivar di cui non ho schema elettrico e riesco a leggere sul frontale solo 16 m poi il numero dopo la M si è cancellato, detto questo vi espongo il difetto, accendo e va in stand-by, cambio i canali e sento regolarmente l'audio, alzo il volume e via dicendo tutto funziona, il problema e che non vedo nulla a schermo, zero completamente buio ne un puntino luminoso ne righe verticali o orizzontali, niente di niente.Grazie
islington Inserita: 16 luglio 2006 Segnala Inserita: 16 luglio 2006 ciao, prova ad alzare la griglia G2 sul trasformatore alta tensione e vedi se appare qualcosa, (probabilmente comunque sarà il finale verticale defunto), se ti appare 1 linea orizzontale il finale è andato e quindi non ti resta che sostituirlo, e con lui gli elettrolitici preposti a quello stadio e poi dovrebbe andare cioa fammi sapere come va a presto .
drommedario Inserita: 17 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2006 Ok, agendo su G2 appare una bella riga bianca orizzontale, provo a sostituire il finale verticale e ti faccio sapereper ora grazie
tarfagno Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Inserita: 17 luglio 2006 Se il finale verticale è il TDA3654 sostituisci anche il diodo che sta collegato tra due pin di questo integrato
drommedario Inserita: 17 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2006 Il finale è il TDA3653B consigli aggiuntivi?lo cambierò solo mercoledì perche fino ad allora non ho la possibilità di comprarlograzie a tutti per i consiglip.s. quanto mi possono chiedere per il componente?Non vorrei farmi fregare, non essendo esperto di questo settore.Grazie ancora.
YoyoBlown Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Inserita: 17 luglio 2006 Il prezzo e' quello e basta, tanto non ti possono fregare, ti dovresti inc...re se ti rifilano un tarocco ma quello lo fanno a tutti spera di non capitarci.. cambia comunque anche tutti gli elettroltiici nel circuito verticale onde evitare di ribruciare il nuovo finale.
drommedario Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2006 ok, ma quale puo esere il prezzo?grazie
Elvezio Franco Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Inserita: 19 luglio 2006 Se non c'e' un errore di scrittura Kalci...lo da a 0.81€+I.V.A.+10€ spedizione.
mistertv Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Inserita: 20 luglio 2006 kalcic ha dei prezzi buoni ma ordinare un solo pezzo di costo cosi basso non è conveniente per via delle spese di spedizione che non vengono ammortizzate. comunque da un rivenditore classico il prezzo dovrebbe essere sui 5 euro.
drommedario Inserita: 27 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2006 grazie trovato e comprato per 8€, ma non ha funzionato continuo ad avere una riga bianca orizzontale...
Elvezio Franco Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Inserita: 27 luglio 2006 Ho guardato il 16M2 ma non corrisponde il finale.Leggi sulla scheda la sigla tipo CSxxx oppure TVxxx che magari troviamo il telaio.Le tensioni ai pin del finale le hai controllate?Cerca il datascheet dell'integrato e controlla almeno il pin di alimentazione
mistertv Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Inserita: 27 luglio 2006 probabilmente perchè si è interrotta la resistenza di sicurezza posta sulla linea di alimentazione dell' integrato. visto che non hai schema e non hai fornito il modello esatto del tvc, non ti resta che controllare le resistenze di sicurezza (dell'ordine di un paio di ohm) poste dopo i diodi presenti sul secondario del trasformatore di alta tensione fino a trovare quella interrotta. altrimenti se vuoi sapere la sua posizione serigrafica leggi il modello del tvc sul coperchio posteriore (è stampato in rilievo) e comunicacelo.
erpistacchio Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 (modificato) controlla il diodo D8 (1N4001) se è interrotto e non porta l'alimentazione al pin 6 del Finale Verticale.probabile causa Modificato: 25 ottobre 2010 da erpistacchio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 erpistacchio+25/10/2010, 18:17--> (erpistacchio @ 25/10/2010, 18:17) mi auguro che dopo 3 mesi il problema sia stato risolto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Baldome+25/10/2010, 19:39--> (Baldome @ 25/10/2010, 19:39) come passa il tempo
Messaggi consigliati