elettro system Inserito: 17 agosto 2006 Segnala Inserito: 17 agosto 2006 Salve a tutti, ho un problema con un mivar 28 m4.all' accensione va in stand.by, con il led rosso acceso, appena lancio il canale sembra che parte, si spegne il led come se sia partito, ma non si illumina......Qualche consiglio?......
tarfagno Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Inserita: 17 agosto 2006 quando parte per un'attimo c'è l'alta tensione?????il finale di riga è buono????
elettro system Inserita: 17 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2006 NO RESTA TUTTO SENZA TENZIONE, E SIA IL FINALE ORIZZONTALE CHE VERTICALE SONO FREDDI.LE TENZIONI DELL' ALIMENTATORE SONO CORRETTE.......
elettro system Inserita: 17 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2006 ho cambiato tutti gli elettrolitici sia dell' alimentatore che dello stadio orizz. che vert. ma non parte, ho anche cambiato il bd 137 e niente..............
spanck Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Inserita: 17 agosto 2006 se il finale orrizzontale è buono e hai cambiato tutti i condensatori elettrolitici in zona puo essere il trasformatore di alta tensione guasto
Elvezio Franco Inserita: 18 agosto 2006 Segnala Inserita: 18 agosto 2006 Io proverei comunque a caricare la +145V. con la lampada e misurerei di nuovo le tre tensioni.Quando e' in ST-BY controlla la +5V su IC4 (L7805).Puoi anche provare ad isolare il pin 8 del trasformatore E.A.T e vedere se resta acceso.
elettro system Inserita: 18 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2006 Carissimi colleghi, la 5v al 7805 e' presente, isolando il pin 8 del tr eat, e collegando la lampada da 60w sulla pista, la lamp. si accende,collegando la lampada all' uscita dell' alimentatore, con lo stesso collegato alla scheda madre, la lamp. si accende......A questo punto, direi che e' da sostituire il tr. eat...........CHE NE DITE?????
elettro system Inserita: 18 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2006 Ho anche fatto la seg. prova:ho staccato il finale di riga, ed ho collegato tra E & C la lamp da 60w e si accende e si spegne ad intermittenza......
mistertv Inserita: 18 agosto 2006 Segnala Inserita: 18 agosto 2006 il TDA8843 è regolarmente alimentato? e da esso esce il pilotaggio di riga? controlla i condensatori C82 e C83.
Elvezio Franco Inserita: 19 agosto 2006 Segnala Inserita: 19 agosto 2006 Sostituisci il C-72 10uF/25V. e controlla la tensione in collettore al BD 137-T9.Le saldature intorno al trasf.pilota.Se e' tutto a posto sostituisci anche i due condensatori che ti ha scritto Mistertv........l'E.A.T sei sempre in tempo a cambiarla.
elettro system Inserita: 19 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2006 RAGAZZI, INTANTO VI RINGRAZIO VIVAMENTE PER I VOSTRI CONSIGLI, CHE SONO STATI UTILISSIMI, HO FATTO TUTTE LE PROVE POSSIBILI, MA IL TELEVISORE HA RIPRESO A FUNZIONARE SOLO DOPO LA SOSTITUZIONE DEL TRASF. EAT, CHE PER ACQUISTARLO HO DOVUTO FARE CIRCA 100KM. ORA E DA CIRCA 3 ORE CHE E' IN PROVA ED E' TUTTO OK.............QUINDI RIEPILOGANDO, HO SOSTITUITO TUTTI I COND. ELETTROLITICI, E IL TR. EAT.................ANCORA GRAZIE E ALLA PROSSIMA...................
mistertv Inserita: 19 agosto 2006 Segnala Inserita: 19 agosto 2006 per curiosità dove abiti? il primo rivenditore te lo trovi cosi lontano o gli altri sono chiusi per ferie? altrimenti (se fai di mestiere o di hobby questa attività) ti conviene acquistare in rete.
Messaggi consigliati