Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 20M1 - IMMAGINE COME 16:9

Messaggi consigliati

Inserito:

MIVAR 20 M1 CHASSIS CS1028 RAGAZZI MA POSSIBILE CHE QUESTO MIVAR NON VA SERVICE MODE CON TASTI PC E AUDIO MENO NONC'E NEANCHE IL PONTICELLO VICINO IL GRUPPO PRATICAMENTE HO SOSTITUITO ANCHE IL VERTICALE E TUTTI CONDENSATORI E HO PROVATO A REGOLLARE SULL TRIMER MA NIENTE SI VEDE COME IN 16:9 MA ESISTE QUALCHE ALTRO MODO PER REGOLLARE IL VERTICALE

GRAZIE.....

Inserita: (modificato)

salve a questo punto sostituisci la memoria che puo essere difettosa e vedi se entri imservizio

Modificato: da petra
Inserita:

è stato premuto sul telecomando il tasto "ALL" relativo ai comandi televideo ma che in modalità TV ti provoca l'effetto 16:9. ripremilo e vedrai che l'immagine torna alla normalità.

se il tvc non va in service premendo i tasti P/C e audio- contemporaneamente probabilmente il sottotastiere è sporco, smontalo e puliscilo.

Inserita:

allora sostituita la memoria sda 2516 pulita la tastiera ma non va in nessuna maniera in sevice mode

Elvezio Franco

I tasti PC e Audio- li tieni premuti finche' non compare la lettera "S" ?

Scusa la precisazione ma qualche volta ci siamo persi in un bicchiere d'acqua per queste banalita' apparentemente scontate.....a meno che non mi stia confondendo col M2.

Ciao.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

il tvc è modello con cassettino che esce o con sportellino? cosi fughiamo ogni dubbio.

Inserita:

era con lo sportello ma ora nonce piu !!!

ho sostiuto anche la memoria ma non e servito a niente comunque grazie!!!!

Inserita:

se monta il TDA5215 controlla R 42 da 1M Hom vedi sul centrale del potenziometro ampiezza se varia la tensione e seguila fino all'integrato

Inserita:

hai provato a premere il tasto "ALL" come ti avevo suggerito?

bhe, se questo ha i trimmer, in servizio non ci và

prova a premere il tasto all come suggerito da MisterTV

ho controllato sullo schema e non mi porta nessuna nota di come entrare in service(se ha i trimmer per le regolazioni, il resto delle regolazioni le fa in automatico tramite processore video e microprocessore programmato)

sostituisci C54 C55 C58 e D11 (a volte questo diodo ti fa passare - tensione e ti rompe i TDA3653 a catena)

controlla R108, R112, R113, R99

poi controlla D15, C77 e R144

al pin 9 del tda3653 +22V

al pin 5 12,5V

Modificato: da tarfagno
Inserita:

a meno che la sigla del tvc non sia errata il 20M1 esegue le regolazioni dal software (l'apparecchio lo possiedo io quindi lo so con certezza assoluta) e commutando con il tasto "ALL" si ottiene proprio l'effetto descritto dal nostro amico.