ipertec Inserito: 31 agosto 2006 Segnala Inserito: 31 agosto 2006 Salve, il TVC in oggetto a volte si spegne. Non sembra questione di falso contatto in quanto ho esaminato le saldature e sembrano OK. Ho pure cambiato parecchi condensatori elettrolitici e misurato quelli critici. Ho notato che calando la Vg2 il difetto si presenta + di rado. Sospetto quindi qualcosa nell'alimentazione e ho sostituito alcuni elettrolitici nei pressi del TEA2029.Avete qualche idea?
ipertec Inserita: 4 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2006 ho sostituito il quarzo da 503Khz, ma nulla, il difetto lo fa ed è difficile da diagnosticare perchè è casuale e sporadico. Ho tentato anche con la bomboletta refrigerante, senza esito...qualche altra idea?
Statix57 Inserita: 4 settembre 2006 Segnala Inserita: 4 settembre 2006 Ciao,hai provato a guardare le saldature nel circuito di alimentazione principale?controlla la saldatura del condensatore a pacchetto blu di 2,2KpF 2000v
ipertec Inserita: 5 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2006 Le saldature le ho rifatte tutte nello stadio alimentazione, però potrei controllare la capacità del condensatore...Stamattina ho sostituito 4 diodi 1N4148 che sono nei paraggi e adesso lo sto provando, però ci spero poco...
ipertec Inserita: 6 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2006 Niente da fare, ho rifatto tutte le saldature sullo stampato ora la sto provando, ormai sto arrivando all'accanimento terapeutico....
Elvezio Franco Inserita: 6 settembre 2006 Segnala Inserita: 6 settembre 2006 dovresti anche elencare quali e di che valore.Le tensiopni sul connettore-6 sono corrette? Se lo fa a caldo dovresti usare il phon per creare le condizioni.Controlla le saldature anche sul T301(ho la sigla cancellata).,sul trasformatorino pilota Hor TPT-7.
Messaggi consigliati