maurizioromano Inserito: 2 settembre 2006 Segnala Inserito: 2 settembre 2006 Salve a tutti, avrei bisogno del vs aiuto per il mio 28M5 al quale ho sostituito il tr di riga che è andato in corto e si è portato dietro pure i due finali Oriz+Vert.Cambiato il tutto l'mmagine si vede ma risulta troppo allargata in orizzontale (effetto Cuscinetto).Mettendo il tv in "service mode" riesco a fare tutte le regolazioni da telecomando, tranne l'ampiezza orizontale e il cuscinetto.Non sono riuscito a capire se sia andato anche ilTDA8843 o è solo qualche componente di contorno.Ne sapete qualcosa ??ps : la bobina Est ovest è scottata ma sembra avere continuità.Grazie anticipatamente.Maurizio
petra Inserita: 2 settembre 2006 Segnala Inserita: 2 settembre 2006 provaci la bobina mettine una qualsiasi che misura intorno ai 10Hom
mistertv Inserita: 3 settembre 2006 Segnala Inserita: 3 settembre 2006 la bobina è da sostituire, il suo valore è 10uH e controlla che non sia danneggiata la resistenza in serie ad essa che gli porta tensione.
maurizioromano Inserita: 9 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2006 con o senza bobina la situaziuone non cambia di molto, l'immagine risulta comunque essere molto allargata in orizzontale <--> e con una buona percentuale di curva agli estremi )--(.Ho controllato la resistenza che alimenta la bobina e va bene. Ho provato con un nuovo finale Verticale e siamo sempre al punto di parternza.Ho controllato tutte le tensioni erogate dall'alimentatore e sono Ok.Il mio dubbio è che non sia proprio ilTDA8874.Cosa ne pensate ????In modalità "S" cercando di regolare L'ampiezza orizzontale non succede nulla, anche se sullo schermo appare il valore di taratura che aumenta o diminuisce.Grazie.Maurizio
petra Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Inserita: 11 settembre 2006 vedi che se hai un diodo modulatore in corto saresse 1 dei due diodi in serie che stanno sul collettore del finale di riga
maurizioromano Inserita: 11 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2006 se ho capito bene ti stai riferendo ai diodi RGP30J e BY228 ??se sono questi li avevo controllaati è sembravano ok, ma per evitare ogni dubbio provo a sostituirli e ti faccio sapere..
petra Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Inserita: 11 settembre 2006 stacca la bobina al centro dei 2 diodi devi avere tra i 25/30V esai se il circuito funziona
maurizioromano Inserita: 12 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2006 effettivamente ci sono appena 7v tra i due diodi...
petra Inserita: 12 settembre 2006 Segnala Inserita: 12 settembre 2006 hai cambiato il diodo verso massa ?stacca la resistenza dopo la bobina e vedi se sale la tensione se non sale prova il condensatore dopo la bobina che chiude a massa .vedi tra i 2 diodi cè il condensatore del giogo prova anche quello se hai lo schema mi fai la cortesia di inviarmelo( ti sto consigliando a memoriasenza schema)
maurizioromano Inserita: 15 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2006 ho sostituito i due diodi e una resistenza + la bobina est/ovest e sembra che funzioni anche se avevo qualcue dubbio che la memoria avesse problemi poikè non mi faceva fare le regolazioni.ho provato con un altra eprom è funziona bene. La sua ho provato a cancellarla ma rimettendola non va.non capisco se non memorizza più i dati oppure se, visto che è completamente bianca non viene letta (pensavo che cancellandola e rifacendo tutte le regolazioni andasse a posto)E' necessario riprogrammarla ? ..e se si dove si può reperire il file eprom ???
petra Inserita: 15 settembre 2006 Segnala Inserita: 15 settembre 2006 se hai unaltra memoria che ti funziona copia quella su una nuova e rifai le regolazioni quella del tv puo essere difettosa difettosa .alla fine il difetto è la memoria ?
maurizioromano Inserita: 16 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2006 un altra memoria riesco a reperirla ma vorrei sapere se deve essere prima riprogrammata oppure no perchè quella che ho è vuota.In caso deve essere riprogrammata dove posso trovare il file Eprom ???
petra Inserita: 16 settembre 2006 Segnala Inserita: 16 settembre 2006 scusa hai detto di avere provato una memoria sul tvc e funziona ebbene copia quella
maurizioromano Inserita: 16 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2006 ho fatto in tempo a provarla e l'ho rimessa sul tv originale x riconsegnarlo al proprietario arrivato prima del previsto....
maurizioromano Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2006 sono riuscito a copiare la memoria di un altro televisore e sembra che vada bene, l'immagine appare e mi fa fare le regolazioni in service mode.L'unica cosa strana che rimane e che quando varia la luminosità nell'immagine il video si allarga e si restringe in conseguenza.Ho ricontrollato tutto ma non sono riuscito a capire dove sta l'inghippo....!!!!!chiedo lumi.....
Messaggi consigliati