Serialbug Inserito: 7 settembre 2006 Segnala Inserito: 7 settembre 2006 Un saluto agli amici del forum… Tengo a precisare che non sono un riparatore di TVC, ma sono armato di tanta buona volontà, volevo approfittare della vostra esperienza per vedere di risolvere un problema anomalo.La premessa , che magari non centra niente ma che può dare qualche indicazione è che:1) all’inizio dell’estate all’accensione per qualche secondo vi era una dominante verde;2) causa assenza di segnali analogici decenti nella mia zona, sono sempre collegato in AV con decoder satellitare ;3) ho collegato due multiswitch scart che servono per selezionare i segnali dei vari dvd, decoder sat e DTT al televisore e ad un dvd-recorder e/o AV-linkIl televisore in oggetto saltuariamente e in maniera random (dopo pochi minuti dall’accensione.... più volte al giorno o dopo qualche settimana….!! ), si spegne… o meglio… si sente il classico rumore di spegnimento del monitor, và via l’audio ed il video, ma il display rimane acceso esattamente per come era in quel momento…di solito in AV…..Se con il telecomando passo in analogico (rai 1 -2-3 ecc..) il display cambia il numeretto, ma non accade nulla….Se spengo il televisore a volte non accade nulla….. a volte si riaccende ….oppure devo apettare una mezz’oretta e magari poi funziona perfettamente per tutta la serata sino a notte inoltrata…!!A volte staccando o toccando la scart si riaccende…Ipotizzando un possibile falso segnale di spegnimento da uno degli apparecchi collegati al tv, ho eliminato nella scart che porta il segnale al tv il piedino 8 (non ridete vi prego…) il problema si è verificato lo stesso una volta….Ho chiamato, ad inizio settimana, l’assistenza e spiegato il fatto, ma dalle domande e risposte ho capito che non devo attendermi nulla di certo se non 20 euro per la visita…Da allora il tv funziona…l’assistenza ancora non mi ha chiamato per prendere l’appuntamento ….e mi attendo il tracollo da un momento all’altro…Ho letto quasi tutti i post precedenti, ma di un guasto simile non ho trovato traccia… l’unica cosa che ho capito è che normalmente i mivar sono deboli nella sezione “alimentatore”….Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sul da fare…!?Un grazie anticipato e scusate per la lungaggine…
petra Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Inserita: 7 settembre 2006 probabilmente è un falso contatto vedi vicino tras eat
Serialbug Inserita: 7 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2006 grazie per la risposta petra... stasera cerco lo schema elettrico e cerco quello che desumo sia il "trasformatore E.A.T" (ho capito a cosa ti riferivi facendo riferimento ad un'altra discussione) .. spero non sia troppo difficile... magari provo a rifare le saldature....altri suggerimenti..??
petra Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Inserita: 7 settembre 2006 non hai bisogno dello schema ma di una buona vista (quella che io non ho piu)o di una lente di ingranimento controlla le saldature una x una
spanck Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Inserita: 7 settembre 2006 mi è capitato anche a me un guasto uguale ed era un problema di saldature nel trasfotmatore eat.
Serialbug Inserita: 8 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2006 grazie amici... domani che è giornata libera da impegni, di buon mattino mi ripasso tutte le saldature nei pressi dell'eat...
Serialbug Inserita: 8 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2006 (modificato) scusate l'OT, ma da qualche giorno sulle risposte sul forum mi viene risposto che "non sono collegato come utente registrato" e alla successiva connessione mi ritrovo un trojan horse clicker sul PC... vi accade lo stesso.... ?Grazie Modificato: 8 settembre 2006 da Serialbug
stefano830_1 Inserita: 8 settembre 2006 Segnala Inserita: 8 settembre 2006 rispondo a Serialbug, a me non accade nulla di simile, dopo un po che sei online e non compi operazioni ti si disconnette ma alla successiva connessione nessun messaggio di errore da parte mia... ciao...
Serialbug Inserita: 8 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2006 stefano830_1+8/09/2006, 10:19--> (stefano830_1 @ 8/09/2006, 10:19) ... mi succede ogni volta che accedo alle discussioni accedendo dal link relativo alla notifica sulla discussione... anche ora non mi ha riconosciuto tentando d'inserire una risposta e dopo averla scritta...!?per il trojan... ora ho controllato e non ho trovato nulla.... magari era una coincidenza .... grazie per la risposta stefano830_1....
Serialbug Inserita: 12 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2006 ciao ragazzi e buon inizio settimana a tutti... ho rifatto tutte le saldature nella zona dove è situato l'EAT e nell'alimentatore principale.... sembra che tutto funzioni... sino ad ora non si è spento più...volevo cambiare a che c'ero tutti i condensatori elettrolitici, come consigliato un pò da tutti su altri post.... ma mi sono fermato in quanto non sò come vada smontato il filo che dall'eat và al tubo catodico (basta tirarlo ho combino guai ?).... lascio perdere...?approfitto per chiedere come si centra l'immagine in orizzontale... mi spiego... tutto lo schermo è decentrato verso sinistra... dovrei spostarlo di qualche cm verso destra.... è una cosa che posso fare io...!? grazie sempre...
petra Inserita: 12 settembre 2006 Segnala Inserita: 12 settembre 2006 se hai lo schema in alto a destra ti spiega come fare le regolazioni (fase orizzontale)
Serialbug Inserita: 12 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2006 Grazie petra... vedrò stasera se è alla mia portata...
Messaggi consigliati