nchillari Inserito: 13 giugno 2006 Segnala Inserito: 13 giugno 2006 Salve,ho una rete di S7400h collegati tramite scheda ethernet,ho la necessità che i plc si scambino fra di loro delle DBc'è una funzione in step 7 che gestisce questa comunicazione?GrazieNello
Gianmario Pedrani Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Gli fb o sfc ora non ricordo bene chiamati get e put prova a cercarli nella libreria di step 7 ciaoooooooo
petrucd Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Ciao, io ho fatto un applicazione in cui era richiesto scambio dati via ethernet.Per riuscire ho utilizzato gli fc di sistema denominati AG_Send e AG_Receive.Vedrai che con questi blocchi riesci a comunicareSaluti
Betù Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Se hai delle Cp ethernet installate puoi creare dei collegamenti in netpro ad esempio collegamenti TCP-IP ISO e poi scambiare i dati con le FC standard AG_SEND AG_RECEIVE se invece le porte ethernet sono sulla CPU può darsi che non sia possibile eseguire quanto detto sopra perciò devi usare degli altri blocchi standard... ho fatto una prova tra delle CPU con profinet integrato ma non ricordo il blocco Standard usato.
superpolipo Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Inserita: 14 giugno 2006 Per quanto riguarda i blocchi AG_SEND e AG_RECEIVE confermo il fatto che funzionano per lo scambio dati tra CP
nchillari Inserita: 15 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2006 Vi ringrazio per le dritte, ho letto l'. per quanto riguarda queste funzionima non sono descritte im maniera dettagliata e soprattutto non ci sono esempi,non è che qualcuno ha un progettino di esempio di scambio magari di una semplice DB?Grazie a tuttiNello
Messaggi consigliati