Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 14M4 - segnale d'antenna attenuato

Messaggi consigliati

Inserito:

Dal difetto ho pensato fosse il tuner difettoso,cosi' sostituisco il tuner cs1051 con il tuner cs1064 comprato alla mivar, risultato:effetto neve su tutti i canali.Rimetto su il suo tuner e l'immagine torna anche se sempre con l'attenuazione di prima.Provo le tensioni e mi accorgo che sul pin 54(cag) del tda8840 ho 0 volt,scollegando questo pin l'immagine si vede ottimamente.Ora mi chiedo se il problema non e' sul tuner allora perche con quello nuovo non si vede nulla,(neanche scollegando il pin 54)?

Inserita:

pigia contemporaneamente PC et VIDEO+sulla tastiera frontale resetti la memoria è essa che che memorizza la tensione di CAG

Inserita:

se non risolvi come suggerito da petra, potresti avere anche un problema di memoria

Inserita:

Dimenticavo di dire che la memoria l'ho scollegata ma non cambia nulla,poi ho sostituito anche il tda 8840 con lo stesso risultato,a questo punto penso sia il processore la causa del problema.

Inserita:

prima di sostituire il processore fai la prova che ti ho suggerito provaci un altra memoria se non va sost.il processore

Inserita:

a questo punto sostituisci il processore o a limite a tu una tensione con un trimmerino sul CAG al gruppo se va risparmi il processore

• 2 weeks later...