YoyoBlown Inserito: 23 settembre 2006 Segnala Inserito: 23 settembre 2006 VC del 1988 recuperato.Problema : l' immagine appare in ritardo e il verticale e' stretto.Cambio i condensatori elettrolitici nel verticale (TDA8170) e il trimmer 10K ampiezza verticale, che opportunamente regolato mi da una immagine ok.Il guaio e' che i colori mi sembrano smorti, il rosso e' "andato".I trimmer sulla piastra C.R.T sono solo due..ora l' immagine e' gradevole, ma pur sempre smorta.Lo so che e' il T.R.C esaurito, ma vorrei scoprire qualche espediente, magari alimentare di piu' un catodo per farlo campare qualche altro annetto..
Elvezio Franco Inserita: 24 settembre 2006 Segnala Inserita: 24 settembre 2006 (modificato) Hai gia provato a dargli una rigenrata a quel nonnetto...? Se ti serve lo schema....fischia.... Modificato: 24 settembre 2006 da Elvezio Franco
tarfagno Inserita: 24 settembre 2006 Segnala Inserita: 24 settembre 2006 x l'immagine che esce in ritardosostituisci pure i condensatori che stanno in serie al segnale driver orizzontale
YoyoBlown Inserita: 1 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2006 fffffiuuuiiii!Ho fischiato la mail e' la solita... se me lo invii .. grazie!
YoyoBlown Inserita: 3 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 risolto, erano due finali su tre staccati sulla schedina RGB, piu' altre saldatureora e' perfetta per essere venduta.
Elvezio Franco Inserita: 3 ottobre 2006 Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 Scusa ma ho perso di vista il post.Il fischio non l'ho sentito perche' avevo gli altoparlanti spenti..... .Lo schema se vuoi te lo mando....solo che spesso dovendo ripulire la casella di posta perdo gli indirizzi perche' quando spedisco qualcosa dimentico di salvare una copia in posta inviata.Se si' mandami un MP..Ciao.
YoyoBlown Inserita: 4 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2006 Ciao, il tv lo sto vendendo ma se mi dai lo schema mi fai un piacere perche' ce ne sono tanti in giro di questo modello e' gia' il secondo che vedo buttato... l' altro era sfasciato!ti mando l' email via MP
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2006 Segnala Inserita: 5 ottobre 2006 Ricevuto e ....spedito.... ...alla prossima
Messaggi consigliati