spilotromichele Inserito: 25 settembre 2006 Segnala Inserito: 25 settembre 2006 Salve a tutti ,ho un mivar 32 stereo con telaio tv 3796,suono perfetto ma buio.Il filamento del cinescopio si accende,ruotando il pot screen compare la linea bianca orizzontale,ruotando l' r48 dell'ampiezza verticale non succede nulla non compaiono le righe dei colori.Potete aiutarmi?
LUXMAN2 Inserita: 25 settembre 2006 Segnala Inserita: 25 settembre 2006 Ciao ,controlla alimentazioni finale verticale.
Elvezio Franco Inserita: 25 settembre 2006 Segnala Inserita: 25 settembre 2006 +23V. al pin 2 del TDA 8170.Controlla D4-5 e l'elettrolitico C32-220uF/25V.
spilotromichele Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2006 Ho misurato le tensioni ,trovata la 23v ma la 13v sul piedino 5 manca.Ho controllato d4 e d5 ok,controllato c 32 ok ma comunque sostituito per scrupolo .perchè misurava 200 invece che 220.Smontato c 45 per controllo ,ho notato uno strano rumuore nella dissaldatura,rimontato ed è tornato il video ma in bianco e nero.
spilotromichele Inserita: 2 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2006 Aggiungo che collegando una fonte video esterna su av il televisore funziona perfettamente mentre con l'antenna va in bianco e nero.
Elvezio Franco Inserita: 2 ottobre 2006 Segnala Inserita: 2 ottobre 2006 Al TV manca la deflessione verticale oppure no?Puoi aggiornarci?
spilotromichele Inserita: 3 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 Ripeto dopo aver rifatto le saldature sul C45 il video è ritornato ma senza colore,collegando invece una fonte esterna come un DVD la tv funziona correttamente,quindi con il tuner manca il colore.Televideo ok con colore.
tarfagno Inserita: 5 ottobre 2006 Segnala Inserita: 5 ottobre 2006 prova a fare una riscaldata con un phon ai condensatori sul CROMA e Matrice;sostituisci il quarzo sull'integrato del croma
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2006 Segnala Inserita: 5 ottobre 2006 Prova a mettere il colore al massimo e misurare tensione al pin 6 del IC7-TDA8390 che sia superiore a 4V.Naturalmente sintonizzala su un canale che si veda perfettamente.
tarfagno Inserita: 6 ottobre 2006 Segnala Inserita: 6 ottobre 2006 (modificato) non ho lo schema; elvezio, per cortesia me lo invii?comunque dovrebbero esserci due integrati collegati al TDA8390; uno si occupa del colore (elabora la linea di ritardo); ora non ricordo il nome dell'integratosostituiscilo; una volta si scassò con una scarica del trasformatore di riga e col televideo e in AV il colore usciva Modificato: 7 ottobre 2006 da Elvezio Franco
Elvezio Franco Inserita: 7 ottobre 2006 Segnala Inserita: 7 ottobre 2006 Lo hai in casella.CiaoP.S.Gli indirizzi mail vanno dati con MP,come da regolamento...
tarfagno Inserita: 7 ottobre 2006 Segnala Inserita: 7 ottobre 2006 grazie elvezio. Ops non sapevo del l'indirizzo E-mail tramite PM.ora vado a leggere il regolamentoper quanto riguarda il difetto del mivar che si vede in bianco e nero solo tramite selettore suggerisco di sostituire il TDA8451A;P.S. se hai l'audio ma non l'immagine sostituisci T7 e T8 (limitatore di picco)
spilotromichele Inserita: 13 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2006 Scusate se non mi sono fatto sentire ma per mancanza di tempo non ho ancora ripreso la riparazione,comunque se avete lo schema ben leggibile vi chiedo di mandarmelo,io ho quello scaricato che non è molto leggibile.Grazie
spilotromichele Inserita: 16 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 Sostituito il tda8451a e i ltutto è ritornato ok audio e video.
tarfagno Inserita: 16 dicembre 2006 Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 azz 2 mesi per risolverlo; l'importante è che lo hai risolto; me la ero scordato sta discussione
Messaggi consigliati