cupilio Inserito: 26 ottobre 2006 Segnala Inserito: 26 ottobre 2006 buon giorno a tutti.ho in riparazione un tvc 17 l1 mivar con presunti problemi al cassetto dei comandi (in display in tilt).Dopo aver controllato tutte le tensioni dall'alimentatare e dopo aver sostituito in cassetto (con fortuna ne avevo uno in casa mod sc 9a) il problema non si e' risolto. Poiche' non ho lo schema...chiedo lumi. grazie
stefano830_1 Inserita: 26 ottobre 2006 Segnala Inserita: 26 ottobre 2006 presunti problemi di che genere?
cupilio Inserita: 26 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2006 scusami per la poca chiarezza......sul display si accendono i segmenti led in maniera anomala , a volte si accendono i led di stereo e cosi via.Comunque il tv si accende infatti alzando la g2 si vede l'ovvia ritraccia.Ho sostitito il cassetto completo e controllato tutte le tensioni.Ti ringrazio ciao
tarfagno Inserita: 26 ottobre 2006 Segnala Inserita: 26 ottobre 2006 allora, anche se il TV riesce ad accendersi, sostituisci i condensatori sull'alimentatore per il difetto che i segmenti del display si accendono a casaccio oppure riscaldali e poi accendi;sicuro che tutte le tensioni sono ok???? non è che sono + basse del normale???controlla se sul selettore ti trovi +30V e +12V; se 12 volt assenti controlla il transistor BD535 (se ricordo bene) che sta posizionato sull'aletta del BU508AF (finale di riga)
cupilio Inserita: 27 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2006 poiche' il primo guasto era quello che non si avviava,mi ero limitato a sostituire i condensatori da 100 micro ( e altri li vicino all' tea) tralasciando pero' quelli da 2200, 100micro(160 volt)vicino all trafo switch.Sul VALIDO consiglio ho sostituito il tutto e l'anziano tv e' ritornato a vivere.Grazie e alle prossime
Elvezio Franco Inserita: 27 ottobre 2006 Segnala Inserita: 27 ottobre 2006 Ricordati di mettere la soluzione nella sezione "Guasti risolti" con una breve descrizione del difetto e soluzione compresi i componenti e valore degli stessi...grazie...
Messaggi consigliati