Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar15c1v - si vede sfocata

Messaggi consigliati

Inserito:

la taleviosione funzionava perfettamente il giorno prima, quando lo riacessa il giorno succesivo si sente l'audio ed è si vede come se fosse sfocata ragazzi aiutatemi volevo sapere cosa è succeso grazie

Inserita:

controlla la saldatura del filo che dal trasformatore eat va alla basetta sul collo del cinescopio... probabile si sia mollata e non hai più tensione sulla griglia di controllo fuoco... ciao smile.gif

Inserita: (modificato)

Ciao ho fatto come mi hai detto ma niente da fare cosa devo controllare , sto impazzendo ......

***** Nota del moderatore *********

Hai crato un'altra discussione invece di rispondere a questa, ho unito le discussioni altrimenti non si capisce più nulla.

Fai attenzione la prossima volta, devi cliccare su rispondi non su nuova discussione.

Modificato: da Luca Bettinelli
Inserita:

controlla lo zoccolo bene, le saldature dello zoccolo e i contatti di quest'ultimo...

Inserita:

Ciao comunque ti devo fare i miei complimenti , era una saldatura come dicevi tu ... pero ora ho un'altro problema che ogni tanto sento dei rumori come un relle

Elvezio Franco
Inserita:

Allora continua a controllare le saldature sempre in quella zona...e sotto al trasformatore di alta tensione.

Inserita:

si se senti dei rumori come delle scariche, oppure dei toc sull'audio controlla bene le saldature dei trasformatori delle resistenze di potenza e dei componenti che riscaldano, come ha detto elvezio riprendi quelle sotto al trasformatore eat e i condensatori la attorno e anche quelli del connettore del giogo... ciao

Inserita:

Ragazzi grazie sempre , sto impazzendo perchè ho controllato tutte le saldature ma fa sempre lo stesso difetto anzi ora qualche vota si vede sfocata , la maggior parte non si veder sfocata ma si sente questo relè ............... laugh.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

ringrazio sempre tutti voi del forum grazie mille.........

Inserita:

ma l'immagine quando senti questo rumore che fa? è stabile? fa righe trema o qualcos'altro?

smile.gif

Inserita:

Ciao quando sento questo rumore l'immagine si muove ...........

grazie sempre per i consigli ............ huh.gif

Inserita:

Scusa ti volevo chiedere un'altra cosa tu le saldature come consigli di farle con il saldatore ad aria calda o quello normale perchè lo fatte con il saldatore normale grazie sempre...... huh.gif

Inserita:

si muove nel senso che scorre? in su o da destra verso sinistra o viceversa? se scorre potresti avere problemi di sincronismo, ma visto l'origine del problema iniziale, la mancanza di fuoco per la saldatura, proverei con la sostituzione dei condensatori sull'alimentatore e quelli vicino al finale di riga... se riesci fai una foto del problema quando si muove l'immagine, altra cosa, quando si muove fa anche righe di qualche tipo sovrapposte all'imagine? le saldature con l'aria calda le faccio solo sui componenti smd... per gli altri uso il classico saldatore... ciao buon lavoro wink.gif

Inserita:

Ciao l'immagine si muove in su la maggior parte delle volte , ma delle volte da destra verso sinistra .........ti ringrazio sempre per le tue risposte biggrin.gif

Inserita:

lo fa anche se metti il tvc con un segnale esterno come il video?

Inserita:
huh.gif Ciao scusa ,l'ignoranza siamo alle prime armi ci vuole un po di pazienza ma cosa intendi anche se metti il tvc ... tu sei un grande grazie mille
Elvezio Franco
Inserita:

Stefano intende che tu metta un VCR in entrata al TV in modo da escludere la parte di alta e media frequenza.Prova anche a dare una spruzzata di deossidante ai trimmer.....

Inserita:

Ragazzi provo è vi faccio sapere sto perdendo la testa con questo tv .........prima fa un difetto poi un'altro ..............mi accerto di questa cosa e vi faccio sapere , anche se qualche volta si vede sempre sfocato ............. huh.gif

• 1 month later...
Inserita:

Ragazzi AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perchè questa televisione si vede sul blu ...................

non sto capendo niente aiutatemi grazie al forum siete grande huh.gif

Inserita:

se hai l'immagine blu prova a dare dei colpi leggeri alla basetta crt sul tubo, potresti avere problemi di saldature ai transistor finali colori... ciao