maurizioromano Inserito: 29 ottobre 2006 Segnala Inserito: 29 ottobre 2006 Salve a tutti. Rieccomi alle prese con un altro 28M5 con le geometrie sballate che sono riuscito a sistemare facilmente dal "service Mode" grazie anche ad un canale satellitare che trasmette il monoscopio.Ora è quasi perfetto, dico quasi xchè mi sono accorto che facendo le varie regolazioni (geometrie, luninosità, colore e volume) vengono memorizzate, tranne la regolazione del contrasto.Ogni qualvolta spengo e riaccendo il televisore, mi accorgo che il cntr è al massimo (per fortuna non è il volume).Ho provato ad andare anche sul "Service Mode 2" ma non sono riuscito a capire molto e ho lasciato tutto come era.Ne sapete qualcosa ??? Come mai non memorizza il contrasto e ogni volta che lo spengo torna sparato al massimo ???Si accettano dritte !!Grazie a tutti e buona domenica.
petra Inserita: 29 ottobre 2006 Segnala Inserita: 29 ottobre 2006 provaci un'altra memoria e vedi se ti memorizza il contrasto
maurizioromano Inserita: 3 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2006 mi sono accorto che se passo su "televideo" e riesco, appare la regolazione del contrasto che ho memorizzato prima di spegnere. A quanto pare la regolazione viene memorizzata ma all'accensione ritorna al massimo. Solo entrando e uscendo dal Televideo si ripristina il valore memorizzato in precedenza.ps. qualcuno sa come si regola la linearità orizzontale ???
Elvezio Franco Inserita: 4 novembre 2006 Segnala Inserita: 4 novembre 2006 C'e' una bobina,L7 che ha questa funzione.
maurizioromano Inserita: 5 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2006 Ho provato a regolare L7 ma non si muove, sembra incollata in quella posizione.Praticamente il problema di questo televisore è il seguente (apparte la memorizzazione del contrasto):Con l'ampiezza orizzontale al minimo si nota che il centro dell'immagine risulta spostato verso sinistra. Regolando dal "Service Mode" la fase orizzontale riesco a centrarla un poco ma non in modo ottimale, poichè se vado oltre si nota all'estremità destra dell'immagine, come un riflesso, dell'immagine stessa.Quindi per ovviare a questo riflesso devo lasciare per forza lo schermo più spostato verso sinistra. Questo mi da fastidio perchè su alcuni canali si nota parte del logo tagliato fuori dallo schermo.A parte L7 bloccato e quello che posso fare dal telecomando, non vedo altre possibilità di taratura.Come posso ovviare ???1000 Grazie anticipatamente, come al solito.
maurizioromano Inserita: 5 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2006 RISOLTO il problema del contrasto resettando la memoria con P/C & AUDIO +.Adeso permane solamente il problema della centratura orizzontale (senza sfasare la linearità).
tarfagno Inserita: 8 novembre 2006 Segnala Inserita: 8 novembre 2006 (modificato) la regolazione della linearità orizzontale e dell'ampiezza la puoi fare tramite serviceti riporto i tasti del telecomandoFase orizzontale: 3 e 8 (3=+ e 8=-)Ampiezza orizzontale: 4 e 9 (4=+ e 9=-)Parabola: 5 e 0 (5=+ e 0=-)trapezio: Stop e ora (stop=+ e ora= -)se queste regolazioni, da service non si fanno (nel senso che vari il valore, ma non regola niente per la parabola e trapezio) controlla i componenti sul TDA8358 specilamente i condensatori fissi e se tutte le resistenze sono buone su questo IC sostituisci il TDA8358 Modificato: 8 novembre 2006 da tarfagno
maurizioromano Inserita: 9 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2006 Tutte le regolazioni dal ServiceMode funzionano bene. Il problema è che cercando di spostare l'immagine verso dx, con i tasti 3/8 e regolandola in posizione ottimale, si nota come una falsa immagine all'estremo bordo dx, di qualche centrimetro. Per ovviare a questo, devo riportare verso sx l'immagine, finchè questo effetto non scompare.Grossolanamente lo potrei lasciare così, anche se qualche logo sul bordo sx viene parzialmente tagliato fuori, ma mi da quella sensazione li "lavoro arrangiato" che non mi piace molto.Ho provato ad entrare nel ServiceMode 2, ma no ho capito le funzionalità di alcuni tasti.Anzi, a tale proposito, se qualcuno ha il dettaglio di tali funzioni, sarebbe gradito.
Messaggi consigliati