giaro Inserito: 31 ottobre 2006 Segnala Inserito: 31 ottobre 2006 Saluti! avrei necessità di sapere come è possibile centrare verticalmente l'immagine di un Mivar 28 L1 che è spostata verso l'alto di un paio di centimetri.Grazie
maurizioromano Inserita: 1 novembre 2006 Segnala Inserita: 1 novembre 2006 ..devi entrare in "service mode" dal pannello del tv tenendo premuto il tatso P/C & Audio (-).dopo che ti compare sul video la scritta "S" con i tasti del telecomando 1&6 e 2&7 centri l'immagine sullo schermo. Regolata a tuo piacimento memorizzi il tutto dal pannello con il tasto "M".Spero essere stato chiaro..
Elvezio Franco Inserita: 2 novembre 2006 Segnala Inserita: 2 novembre 2006 Se hai la piastra telaio TV-3536 vedi che ci sono due trimmer da regolare(anche deossidare)R-237 e R-241 dove il primo regola la linearita' e il secondo l'ampiezza.Procedi prima stringendo un po' il quadro e poi regoli la linearita' finche trovi la via di mezzo poi riallarghi fino a filo tubo.Ciao.
giaro Inserita: 10 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2006 Ho seguito i suggerimenti con i seguenti risultati:- non entra in service mode con il sistema suggerito da maurizio romano;- ho controllato la piastra telaio che è siglata 3536/ 1; allora ho cercato tra i vari schemi della Mivar e finalmente ne ho trovato uno che corrispondeva (28V2)Ho così scoperto che sul circuito verticale era indicata una resistenza (R252 da 390 ohm) con l'indicazione "solo 45 AX". Ho controllato il tubo e non era di quel tipo (sullo schema era infatti indicata la possibilità di tubi 45 AX o MP)Tolta la resistenza il quadro si è centrato. Convinto che forse era stata cambiata la piastra, ho verificato anche gli altri componenti indicati MP (C 258 da 680 nF, C259 da 3,3 nF e C 266 da 470 nF), cambiandoli con i valori indicati ed è anche diventata perfetta la linearità orizzontale e la regolazione di ampiezza, trapezio e cuscino.Salutissimi
Messaggi consigliati