Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 25S3 - linea nera nella parte bassa del cinesco

Messaggi consigliati

Inserito:

si vede una linea nera alta 2-3 centimetri nella parte bassa del cinescopio. L'immagine nella parte alta è un pò allungata unsure.gif

Inserita:

Prova con la sostituzione del C54-100uF/25V.Collegato fra i pin 6 e 8 del TDA-3654.

Inserita:

ti consiglio di sost. anche quello da 2,2mf vicono a quello da 100mf che appunto serve per la correzione dei lineamenti verticali buon lavoro.

Inserita:

Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici,controllato quelli poliestere e sostituito l'integrato finale del verticale; però il guasto persiste.

Inserita:

hai provato a fare la centratura in verticale dell'immagine, con il service mode o con il trimmer, che accade? ciao smile.gif

Inserita:

Ho provato con il trimmer, ma non riesco ad eliminare il difetto,si sposta in verticale senza riuscire a centrarlo. Non so entrare in service mode. Pui dirmi come si fa?

Inserita:

Premere contemporaneamente sulla Keyboard il tasto "P/C" e i tasti audio

con i seguenti tasti del telecomando

tasto 1 + Ampiezza verticale

tasto 6 - Ampiezza verticale

tasto 2 + Centratura verticale

tasto 7 - Centratura verticale

tasto 3 + Centratura orizzontale

tasto 8 - Centratura orizzontale

Fatte tutte le regolazioni premere il tasto "M" sulla Keyboard per la memorizzazione di tutte le impostazioni e in automatico uscire dal S-M.

Inserita:
clap.gif Tutto OK Ho risostituito il C51 perchè l'avevo montato di recupero,ora va tutto bene.