gulliver78 Inserito: 30 novembre 2006 Segnala Inserito: 30 novembre 2006 buon giorno sono un radio tecnico di brindisi,con tutta la mia esperienza accumulata in questi anni presso i migliori centri assistenza ,sono finito in questa situazione, sono ale prese con un tvc mivar 100 hz, come primo difetto ho riscontrato che dopo che l'immagine era comparsa appariva in alto una sottile riga bianca e il tv andava in protezione,con la presenza dell'audio. sostituito il finale verticale stv9381 sembrava tutto risolto , invece tenendolo acceso e salturialmente cambiando programma compare una riga centrale (tipo verticale chiuso ) e va' in protezione . fatte tutte le misure di circostanza sembra tutto ok aggiungo che se si lascia il tv sempre su un canale non si spegnera' mai . aiuto .
gulliver78 Inserita: 2 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2006 sono ancora in un vico ceco vi prego aiutatemi
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2006 Segnala Inserita: 3 dicembre 2006 Hai lo schema di questo televisore?...mi manca.....(non l'avevo ancora sentito).Controllerei il connettore del giogo e le saldature ai condensatori relativi al verticale.P.S.E' importante stare nella stessa discussione quando il messaggio si riferisce allo stesso problema.Non vanno create nuove discussioni...altrimenti ci si perde.Ciao e benvenuto
gulliver78 Inserita: 5 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2006 ciao purtroppo non ho lo schema e non sto riuscendo nemmeno a trovare il propietario del tv scusami se non ti ho risposto prima ma ero preso dal lavoro ma mi piacerebbe di piu' farti vedere il difetto che lo schema, e da rimanere senza parole . comunque se riesco a trovarlo te lo spediro' . ciao
mira Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Inserita: 6 dicembre 2006 la foto sarebbe un'ottima idea ,in protezione con riga centrale , ma tu hai scritto tipo verticale chiuso , perchè la riga ti compare sopra l'immagine ?.Se è così devi indagare sull'alimentazione precisamente sui condensatori prova a sostituirli
gulliver78 Inserita: 9 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 ciao mira,se mi hai chiesti lo schema non sono riuscito ancora a trovarlo , per quanto riguarda il difetto te lo spiego con vero piacere . mentre cambio canale velocemente si chiude il verticale e il televisore va in protezione si direbbe spento se non fosse per il fatto che per farlo ripartire devi comunque spegnerlo dal telecomando e riaccenderlo,il problema serio sta nel fatto che il difetto si presenta praticamente quando dice lui , ho usato anche l'asciuga capelli per riscaldare i componenti smd e gli elettrolitici ma niente.ho sentito un amico che lavora in mivar e mi ha risposto che nel centro ne sono arrivato solo che due quindi non conoscono nemmeno loro qusto tvc maledetto.lunica sarebbe sostituire il modulo digitale ma dove lo trovi comunque penso di non riuscire ad uscirmene da questa situazione .ciao e grazie per l'interessamento spero di esserti io di aiuto in futuro
petra Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Inserita: 10 dicembre 2006 a questo punto portalo a riparare in centro ass. mivar che hanno modo di ordinare ricambi e fare prove ,al limite ti fai fare un preventivo
tarfagno Inserita: 16 dicembre 2006 Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 (modificato) allora, ci sta il trasformatore sul modulo alimentazione per ricavare i + 5V???? prova a metterci un Trasformatore universale; il trsformatore dovrebbe essere 220V/9Vè un trasformatore in resina di colore rosso con 4 piedini; la serigrafia dovrebbe essere TSB1poi voglio capire una cosa; quando se ne va in protezione (in questo caso muting video) l'audio è presente??? è possibile cambiare da telecomando i programmi e l'audio cambia in concomitanza???compare una linea come il verticale chiuso; ma il verticale rimane aperto e sopra l'immagine c'è questa linea o ci stanno le bande nere sopra e sotto?????neanche io ho lo schema Modificato: 16 dicembre 2006 da tarfagno
gulliver78 Inserita: 16 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 ciao tafagno ,innanzi tutto ti ringrazio per l'attenzione.cerco di spiegarti il difetto nel modo piu' chiaro che riesca ,accendi il televisore tutto ok lo lasci in funzione , ti metti a fare zapping quando vuole lui prima scompare audio e video e poi per un attimo compare la linea orizzontale (verticale chiuso) e successivamente scompare, il tv apparentemente in stand by se non fosse per il fatto che per farlo ripartire devi prima spegnerlo dal telecomando e poi schiacciare un tasto programma ,prima di fare questultima operazione ho provato a cambiare canale ma non succede nulla , aggiungo ancora una cosa se lasci l'apparecchio sempre sullo stesso canale non fara mai il difetto.
tarfagno Inserita: 16 dicembre 2006 Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 (modificato) uhm... allora ti confermo con quello detto prima, trasformatore st-by ma stavolta aggiungo che dovresti controllare anche i componenti che alimentano il processore e vedere se i +5V (senza schema caxxo) vengono a mancare da qualche parte; ha l'eeprom 24CXX???? se si, sotituiscila e sperimentiamo però io metterei prima un trasfomatore universale (220V/9V) al posto di quello che c'è ora; difetto simile mi è capitato su 29S100 se ricordo bene il modello; mentre funzionava si spegneva (in st-by); dovevo spegnere e riaccendere per farlo ripartire, fin quando dopo 24 ore di continuo funzionamento si è interrotto il trasformatore 220/9 per lo st-bypotrebbe anche essere il transistor che fa il reset del micro; ma ora lo schema è fondamentale. di solito lo schema esce quando si compra il TV. hai chiesto se il cliente ha ancora "le carte" della TV???ho visto 100 Hz che quando si spengono fallo l'effetto a rallentamento della chiusura orizzontale e su alcuni della chiusura verticale; se mentre funziona metti in st-by come si chiude il quadro???? Modificato: 16 dicembre 2006 da tarfagno
gulliver78 Inserita: 20 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2006 ciao tafagno volevo ringraziare del tempo che mi hai dedicato , non ho potuto fare piu' nessuna prova ,ho dovuto riconsegnare l'apparecchio comunque grazie ancora e tanti auguri per le prossime feste, alla prossima ciao
Messaggi consigliati