Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 pollici effetti speciali

Messaggi consigliati

Inserito:

La mivar da 28 pollici di mio nonno ha iniziato tutto un tratto a fare un immagine storpia o meglio gli angoli rimanevano stretti, come se l'immagine volesse uscire dallo schermo!

Poi ieri è successo il contrario, l'immagine si è ristretta a due semi cerchi come quando si schematizza la "pelle"

ad esempio così: )( l'interno della parentesi è quello che riesco a vedere io! Da cosa può dipendere e come posso ripararla?

Nell' attesa vi porgo distinti saluti!

Alessandro

Inserita:

Intanto dovresti cominciare a postare il modello preciso.

Inserita:

quello che e' certo e' che hai un problema al pilota orizzontale.

apri il tv e di qual'e' il tuo telaio,dietro lo schienale o sullo sportellino c'e' il modello

Inserita:

più che al pilota orizzontale io direi è la correzione est ovest a dar problemi... visto l'effetto cuscino...

Inserita:

certo si puo' parlare di correzione est ovest,ma ha parlato anche di angoli stretti..

Inserita:

bhè l'est ovest regola effetto cuscino trapezio e ampiezza verticale... essendo strettamente legata al circuito deflessione verticale e questo all'orizzontale il problema potrebbe dipendere dall'est ovest che lavora male e questo influenza negativamente anche l'orizzontale... bisogna escudere prima l'est ovest e vedere gli sviluppi... smile.gif ciao digital... ps hai qualche consiglio sul mio post del philips? ciao grazie

Elvezio Franco
Inserita:

...questo dovresti saperlo tu.... biggrin.gif

Misura le tensioni all'IC8-TDA 8358-pin3-4-5-8-9-10.

Inserita:

Si, il modello è quello che ho postato, comunque le tensioni verso massa sono le seguenti:

pin3 ----> 14 volt

pin4 ----> 7 volt

pin5 ----> 0,34 volt

pin8 ----> 0,62 volt

pin9 ----> 0 volt

pin10 ---> 7 volt

questo è il finale verticale giusto?

Inserita:

allora come posso comportarmi che la tv mi stà facendo impazzire

Inserita:

Come posso fare? Qualcuno mi aiuti! devo cambiare il finale verticale?

Inserita:

Nessuno risponde, neache per dire che non è possibile riparalra, cosa devo fare la devo buttare via?

Inserita: (modificato)

controlla L10- R158 -D18 sostituisciil TDA8358 e vedi anche eventuiali falsi contatti sul circuito orizzontale

Modificato: da petra
Inserita:

mica potrest darmi uno schema di questa scheda madre, con scritto sopra tutti i componenti e le traccie! Nell attesa vi ringrazio e vi porgo distinti saluti