nocchiere1 Inserito: 6 dicembre 2006 Segnala Inserito: 6 dicembre 2006 Ciao ragazzi purtroppo non sono riuscito a reperire lo schema di questa tv mivar e il proplema che vorrei risolvere e' legato al fatto che l'immagine non e' ben regolata.Dal lato sinistro sembra curva (credo si chiami effetto cuscino)e sotto si intravede una linea bianca come se l'immagine sia troppo spostata verso sopra.Come posso risolvere?Ciao e grazie a tutti.
stefano830_1 Inserita: 7 dicembre 2006 Segnala Inserita: 7 dicembre 2006 curva solo dal lato sinistro? cambia gli elettrolitici attorno al verticale e correzione est ovest
nocchiere1 Inserita: 7 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2006 E' quello che stavo pensando di fare.Grazie mille per il consiglio.Spero di risolvere anche se ci sono 4 trimmer e non vorrei andare a "fortuna"Purtroppo lo schema non lo trovo da nessuna parte.A risentirci.
Elvezio Franco Inserita: 8 dicembre 2006 Segnala Inserita: 8 dicembre 2006 Mandami il tuo indirizzo mail con MP.
nocchiere1 Inserita: 13 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 ho scoperto che c'e' un altro difetto su questa tv che consiste nella non ricezione di nessun canale.Ho sostituito l'sda3202-3 nel modulo tuner con un 5511 ma senza buon esito.Adesso non so proprio dove guardare visto che la morsetiera credo sia perfettamente alimentata
nocchiere1 Inserita: 13 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 (modificato) credo ci siano ma adesso ti do la conferma....mi confermi i piedini che cerco per il controllo che mi hai richiesto. Modificato: 13 dicembre 2006 da nocchiere1
nocchiere1 Inserita: 14 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2006 ho comprato un nuovo integrato e ho notato e nel frattempo ieri ho notato che quello montato scalda credo piu' del normale.Credo ci sia qualcosa di anomalo.....Dovrei cntrollare il T7 ma il mio problema e' reperire il transistor in oggetto.Non credo di trovarlo facilmente.
nocchiere1 Inserita: 16 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 non ci crederete mai mi sono imbarcato in degli integrati cloni che non funzionavano.Adesso tutto regolare con un 5511 preso da un altro tunergrazie a tutti
tarfagno Inserita: 16 dicembre 2006 Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 TSA5511 farlocchi; a me na volta mi appiopparono il TDA8214B farlocco che ora non esiste +
nocchiere1 Inserita: 18 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2006 (modificato) Ho riportato i componenti al mio fornitore che non ha esitato ad approfondire la cosa.Gli ho lasciato anche una foto stampata dei due integrati e spero mi chiami presto...Purtroppo queste cose esistono....E pensare che se non avevo il ricambio funzionante non lo avrei mai capito.....Grazie a tutti vi faro' sapere i risvolti. Modificato: 18 dicembre 2006 da nocchiere1
nocchiere1 Inserita: 29 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2006 ho trovato una tv buttata vicino ad un cassonetto, nelle vicinanze c'era il gruppo tuner.L'ho preso ed era di un tv hitachi.All'interno ho aperto c'e' un sda3202 ma senza la specifica dopo.Di solito trovo sempre sda3202-2 oppure 3 ecc....Che ne dite posso montarlo tranquillamente?Poiche' l'arrivo del 5511 buono si prospetta per il prossimo anno dal mio fornitore.Aspetto vostre risposte.
nocchiere1 Inserita: 29 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2006 Montato il 3202 trovato nella spazzatura e tv perfetta tornata come nuova, colori perfetti e tutto regolare....Grazie infinitamente a tutti!!!!!
Messaggi consigliati