foxel Inserito: 19 dicembre 2006 Segnala Inserito: 19 dicembre 2006 salve ho questo problema il tvc in questione e un mivar 21V2E avvia in stady-by all'accessione si spegne completamente poi si riaccende ilil puntino luminoso io avevo pensato un corto sulla linea del primario dell'eat ho tolto e provato s2000 o bu508 il componente e regolare ho tolto il trasformatore di rica lo testato con il simultore hr e perfetto ache la forma donda e perfetta testata con l'osciloscopio i 140v sono regolari pensavo un sovraccario secondario ho sostituiti i diodi di uscita tutto a posto la tensione di del' verticale e perfetta eroagata dall'alimentatore i 12volt non ci sono perche il l'eat e la fonte se non si avvia automaticamente ci dovrebbe essere vorrei qualche aiuto non avendo lo schema elettrico o un po di problemi per ricercare il problema datemi una mano grazie
Elvezio Franco Inserita: 20 dicembre 2006 Segnala Inserita: 20 dicembre 2006 Le tensioni in ST-BY come sono?Proverei subito a sostituire il risuonatore CSB503B.Potrtebbe essere anche un problema agli elettrolitici di alimentazione.Per lo schema se mi mandi una mail con MP ti spedisco quello che ti riguarda.....e' molto pesante.Ciao.
foxel Inserita: 20 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2006 ok il problema dell'accensione lo risolto ho cambiato i condensatori elettrolitici due giorni fa solo uno avevo lasciato perche alla misura con il capacimetro era esatta pero il tv non partiva ho lo cambiato direttamente ora il tv si accende solo audio e muto o provato a regolarlo ma niente o misurato in volt il vorlume e aumenta e diminuisce e normale sicuramente e nella scheda audio ho controlato che nel pin 18 dell'tda8191 e presente 23 volt e ci sono dovrei controllare il transistor t2 comunque il mute e presente una tensione di 5volt secondo me dovrei sostituire codesto ic 1 (tda8191 datemi un consiglio ma come si smonta questo modulo lo dissaldato tutto pero non esce ho devo estrarre tutto il telaio dal supporto di plastica
Elvezio Franco Inserita: 20 dicembre 2006 Segnala Inserita: 20 dicembre 2006 Non ricordo il telaio ma se e' una schedina verticale dietro al gruppo puoi fare l'operazione togliendo il gruppo RF,due linguette e si sfila....
tarfagno Inserita: 20 dicembre 2006 Segnala Inserita: 20 dicembre 2006 confermo con Elvezio; togli il seletore e vai + comodo; per togliere tutto il modulo, lo devi dissaldare e sganciare tutta la parte del telaio dal supporto di plastica; sta attento che c'è la possibilità di spaccare le piste del telaio e di spaccare una parte del modulo dove è agganciato.per l'audio, prova a sostituire il transistor del mute e se non funziona prendi un TDA8190, isola il pin 11 del TDA 8190 e montalo.poi prova la modifica di questo thread per la commutazione dell'audio (SCART o Selettore) http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=33096
foxel Inserita: 21 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2006 (modificato) grazie dell'aiuto ho tolto prima il gruppo poi ho sfilato il telaio da supporto di plastica dopo ho sostituito l'ic 8191 e il problema si e risolto ma e possibile inserire guesto guasto in archivio Modificato: 21 dicembre 2006 da foxel
tarfagno Inserita: 21 dicembre 2006 Segnala Inserita: 21 dicembre 2006 lo tenevi di recupero il TDA8191???? io ho trovato solo i farlocchi in commercio
foxel Inserita: 21 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2006 (modificato) si tarfagno lo recuperato da un altra scheda mivar grazie dell'aiuto franco Modificato: 21 dicembre 2006 da foxel
Elvezio Franco Inserita: 21 dicembre 2006 Segnala Inserita: 21 dicembre 2006 .....Certo,crei una nuova discussione ed esponi il difetto e la soluzione dando le informazioni indispensabili.
Messaggi consigliati