acarino Inserito: 23 dicembre 2006 Segnala Inserito: 23 dicembre 2006 (modificato) Per prima cosa auguri a tutti i frequentatori del forum ed alle rispettive famiglie, e se , tra un cenone e l'altro con relative tombolate e brindisi avrete un minuto per darmi qualche consiglio, ve ne sarò molto grato.il tv in questione mi è pervenuto spento, non si accende neanche il led di stand by, l'unico segno di vita è un lievissimo rumore simile ad una pulsazione cardiaca (fà proprio così, curiosissimo) proveniente credo dagli altoparlanti.Ho ripassato con il saldatore svariate microlesioni alle saldature sotto la zona dell'orizzontale e dell'eat, il finale BU508AF presenta una curiosa resistenza inversa sulla giunzione base emettitore, tutte le altre misure sono corrette.Da dove comincio ?Premetto che (come avrete senz'altro capito) non sono un esperto, ma grazie ai vostri consigli, questa estate ho resuscitato un Mivar 28s3 che gode ancora di ottima salute.Se poi qualcuno disponesse dello schema di questo apparecchio (in giro ho trovato solo telai con il 1066 per il 28m5) e volesse essere così gentile da mandarmelo, lo ringrazio in anticipo.Grazie a chi vorrà rispondere.Stefano Modificato: 23 dicembre 2006 da acarino
tarfagno Inserita: 23 dicembre 2006 Segnala Inserita: 23 dicembre 2006 Ciao, stacca il finale di riga e fai la prova della lampada;controlla che il TEA2261 venga alimentato(PIN 15 dovrebbero esserci 12V) e che sul condensatore grande dopo il ponte di diodi ci siano +300V; se è + bassa (200 o 180) sostituisci il condensatore grande; il C6controla anche R4