Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 17 v3

Messaggi consigliati

Inserito:

innanzitutto ciao ragazzi

ho il seguente problema ho un mivar 17 v3 che faceva le 3 strisce colorate sulla parte superiore dello schermo ma si vedeva allora ho pensato di sostituire gli elettrolitici sullo stadio verticale

morale della favola ora all'accensione mi brucia la resistenza r4 da 10ohm immediatamente

o risostituito i condenstaori e anche i diodi ma niente ho sostituito il finale verticale tda 8215 ma niente la brucia ugualmente

cosa potrebbe essere? anche perche accendendolo senza finale verticale non la brucia

un grazie anticipato ed auguri di buon natale a tutto il forum

Inserita:

ragazzi grazie lo stesso sono riuscito a risolvere mi sono accorto che sul collo del cinescopio dove ci sono i fili che vanno al connetore del gioco proprio quei fili erano in corto

li avevo messi io inavvertitamente pulendo quella parte con un pennello in quanto piena di polvere

comunque ho levato il corto ho risostitutito la resistenza da 10ohm e il tda 8215

e tutto ha rifunzionato ovviamente sono sparite anche le strisce colorate che c'erano sulla parte superiore dello schermo

ciao a tutti

a risentirci dimenticavo di dire che questo forum e davvero bello si parla di tutto

ed e' molto costruttivo per chi come me e' un utente non tanto esperto di elettronica

ciao a tutti e auguri di buon anno

Inserita:

clap.gif ......posta comunque il quesito e soluzione nell'apposita sezione.

Grazie.