Cronos Inserito: 3 gennaio 2007 Segnala Inserito: 3 gennaio 2007 Il TV si presenta con il solo audio, provando a regolare la G2 appaiono le righe di ritraccia e dopo un po anche l'immagine. Effettuata la regolazione lo schermo sembra normale, ma una volta spento il TV , tutto ritorna come prima.Qualcuno puo darmi dei suggerimenti a proposito.Un grazie anticipato e un saluto a tutti.
jerod78 Inserita: 3 gennaio 2007 Segnala Inserita: 3 gennaio 2007 prova il condensatore sulla linea dei 180V....
Elvezio Franco Inserita: 3 gennaio 2007 Segnala Inserita: 3 gennaio 2007 Spesso e' un difetto della dipartita del finale video TDA-6107Q.Controlla pero' che il trasformatopre E.A.T. non scarichi.Sostituisci comunque anche il condensatore che e' C92-22uF/250V.
Cronos Inserita: 5 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2007 Era proprio il finale video la causa del problema, comunque per sicurezza cambiero' anche il condensatore C92. Grazie per i consigli.
Cronos Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 Purtroppo dopo due ore di funzionamento ho sentito una scarica e allora ho spento il TV e mi sono diretto subito sul trasformatore E.A.T.. A prima vista sembrava tutto OK ma con la lente ho notato diverse microcrepe nell'involucro. Ho sostituito anche l'E.A.T. a finora sembra tutto OK. Caro Elvezio avevi ragione, ho sottovalutato il tuo consiglio.Un grazie di nuovo. Ciao
mistertv Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Inserita: 10 gennaio 2007 il finale video in questi modelli di tvc si guasta proprio a causa delle scariche prodotte dall'eat difettoso; sei stato fortunato che non ti si è rotto per la seconda volta. comunque quando trovate il finale video guasto cambiate sempre anche l'eat per evitare preventivi di spesa sbagliati e magre figure.
Messaggi consigliati