hotbird1 Inserito: 9 gennaio 2007 Segnala Inserito: 9 gennaio 2007 Ho messo il post in questa sezione anche se effettivamente il problema non è molto inerente,ma si tratta di un problema atipico almeno per me.Allora....Io ho un cliente anziano a volte molto pretenzioso ,ma siccome paga subito e bene cerco sempre di accontentarlo.Essendo parecchio sordo è costretto a mettersi una cuffia per sentire l'audio del tv.Il problema è che la moglie non è affatto sorda ma essendo la cuffia inserita, automaticamente l'audio viene commutato sull'uscita delle cuffia e lei non puo' sentire!In questo momento gli ho imprestato un tv che loro hanno affiancato all'altro ...tutte e due guardano la stessa cosa ma uno la sente normalmente e uno con la cuffia.....vederli è uno spettacolo!A parte gli scherzi devo trovargli un tv (a tubo catodico o plasma è lo stesso)che oltre a sentirsi con le cuffie non escluda l'audio "normale" senza cuffie del TV in modo che possano sentire tutte e due.All'inizio mi sembrava una ricerca facile...ora un po meno!Ringrazio anticipatamente in caso di aiutoCiao.
claudius1 Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 scusa hotbird1,si potrebbe prendere un tvc comune e provare ha studiare una modifica.cosa ne pensi? ma tu sei un tecnico,o un venditore?saluti claudio.
stefano830_1 Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Inserita: 10 gennaio 2007 si infatti, puoi mettere un potenziometro sulla linea delle cuffie oppure fare una derivazione dall'uscita audio prima dell'amplificatore e costruire un semplice amplificatore con un operazionale... tipo lm386 e una manciata di pezzi, così entrambi possono regolarsi il volume a piacere, il potenziometro regola le cuffie e il telecomando regola solo quello del tv... oppure escludi il potenziometro e lo tari in modo da aver un volume discreto in cuffia e per le casse... ci sono vari modi, questo è solo un esempio, ciao
mistertv Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Inserita: 10 gennaio 2007 in genere i tvc che montano telai recenti Beko o Vestel (tipo il mio Goodmans) danno questa opportunità: si può sentire l'audio sia in cuffia che normalmente e regolare separatamente i due volumi dal menù audio.
hotbird1 Inserita: 10 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2007 Da tecnico una soluzione sicuramente l'avrei trovata...da rivenditore un tv nuovo io non lo tocco neanche sotto tortura!Siccome il cliente ultimamente si è intestardito che vuole un tv piatto (LCD O PLASMA) non mi metto di certo ad aprirlo per eseguire modifiche,non posso neanche permettermi di comprare il tv per poi rischiare che mi rimanga sulla gobba.Oggi alle sue parole:"sono andato al mercatone , ho trovato un modello che mi piace..potresti andare a chiedere se ha quella funzione audio?Perche io gliel'ho chiesto ma non mi hanno saputo dare la risposta!" A tal punto l'ho mandato a quel..... mercatone!Succede anche questo....a noi negozianti dovrebbero dichiararci una specie protetta,le multinazionali rovinano tutto,anche la gente! (Parere personale)
mistertv Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 un cliente cosi è meglio perderlo, ci guadagni in salute.
Messaggi consigliati