Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 17ce - valore resistenza

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutto il forum.

ho un tv mivar che non accende, ho provato a collegare la lampadina con alimentazione staccata e quest'ultima non accende.

mi sono accorto che c'è la resistenza R406 che è alquanto surriscaldata e non si legge il valore. siccome non ho lo schema, se qualcuno ha la possibilità di controllare questo valore glie ne sarei tanto grato.

grazie in anticipo.

Inserita:

Ciao,la R-406 e' da 68K.Ai capi della eresistenza devi trovare 300V. e 12V.

I 300 sono dal C412-100uF/385V. e i 12 sul pin 16 del TEA-2164.

Inserita:

ciao Elvezio grazie per avermi detto il valore della r-406. ho cambiato questa resistenza ma il difetto persiste. ho controllato tutto, ho sostituito il tea, ma non va lo stesso. sulla resistenza r- 406 la tensione di 12v non è tale ma di 8v mentre la 300v è ok. spero tu abbia un suggerimento da darmi, grazie.

Inserita: (modificato)

Questo TV ha l'alimentatore SLAVE quindi la prova della lampada non la puoi fare.

Puoi pero' intanto sostituire il risuonatore CSB503B vicino al TEA 2029C.

Puoi anche scollegagare il finale di riga e provare ad accendere.

Mandami il tuo indirizzo e:mail tremite MP che ti invio la parte di schema che i interessa.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

ciao elvezio, grazie per lo schema che mi hai mandato.

il problema è che non c'è la parte dell'alimentatore e dell'alta tensione e siccome penso che il problema sii lì cosa posso fare. grazie ciao.

p.s. mi dispiace darti tanto disturbo, ciao.

Inserita:

Non ti proccupare,rimandami la mail con MP e metti anche il mome del file che hai ricevuto in modo che provvedo.....i nomi sono tutti File 0001..0002...etc...