Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 14v2e - spento, no audio, no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. il mio problema e questo tvc 14" . in accensione non mi da alcun segno di vita , no led, no audio no video no raster ecc. si sente all'accensione un brevissimo ronzio ma null'altro. non ho lo schema e non saprei da che parte cominciare. naturalmente il fusibile è ok. grazie anticipatamente a tutti.

Inserita:

Ciao.

Per cominciare,anche vista l'età non più verde del paziente,puoi sostituire tutti i 3 o 4 elettrolitici presenti sul primario dell'alimentatore.

Inserita:

Dopo aver sostituito i 5 condensatori elettrolitici nel primario dell'alimentatore fai la prima misura sul condensatore principale 100uF/385V. dove dovrai misurare i 300V.

Poi misura sul pin 16 del Tea-2164 12V.

Inserita:

ciao; dopo la sostituzione dei condensatori c 422, c 423, c 424, c 417, c 414, c 416, c 408, (non ho trovato altro alla gbc) ti comunico le letture effettuare sul mivar14v2e

la prima misura sul condensatore principale 100uF/385V. mi dà 160v mentre

la misura sul pin 16 del Tea-2164 varia tra i 2v ed i 5v. a proposito delle altre comunicazioni che mi hai indicato, la mia situazione è analoga a quella di sergrillo soltanto che io in uscita al connettorenr. 4 non ho alcuna tenzione nè 110v nè gli 11v nè i 24v. devo controllare le resistenze? grazie e ciao da anthony

Inserita:

Ciao.

Se sei certo della misura sul condensatore di filtro da 100 MF/385 V e ti da 160 V,cambialo.Devono esserci circa 300/310 V.Dopo di chè,il Tvc deve partire.

Inserita:

Spesso la fluttuazione della tensione sul pin 16 e' legata a sovraccarico del finale orizzontale ma in questo momento devi partire con la 300V. al condensatore principale di filtro.Controlla anche il condensatore di collettore da 2KV. 2n2-C418?

Inserita:

ciao e grazie per il momento. allora la mia precedente misurazione era errata in quanto la misurazione del condensatore principale c 412 l'avevo fatta con il puntale negativo a massa (al telaio) chiedo scusa. effettivamente la misurazione diretta sul c 412 mi da 312v. a questo punto non mi resta che trovare il c 418 da 2,2nF come suggeritomi da franco. grazie anche a fulvio.

Inserita:

Ciao il problema potrebbe essere il finale orizzontale in corto , se si , cambia anche il condensatore di pilotaggio il condensatore di collettore e controlla che non vi siano falsi contatti .

Ciao e buon lavoro.

Inserita:

Ciao a tutti, ho avuto dalla mivar lo schema del 14v2e (sono gentilissimi); ho controllato, sostituendolo il condensatore di collettore da 2KV. 2n2- ed ho sostituito il finale orizzontale in quanto in corto....e vai !!!! ma vieni !!!! tvc a posto. manca un po di contrasto in quanto il colore è un poco sbiadito ma probabilmente è l'età. un caloroso ringraziamento al moderatore franco e ad andrea'. ciao

Inserita:

Ciao.

Il contrasto lo puoi regolare dai tasti sul cassettino estraibile,con la dicitura " VIDEO ".