Realz^_^ Inserita: 28 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2007 tutti i pezzi che ho sostituito erano TUTTI guastitra cui eat, vari finali, integrati.. tutto realmente guastoquindi..
AndreA. Inserita: 28 febbraio 2007 Segnala Inserita: 28 febbraio 2007 Ciao ,non hai risposto alla domanda di Fulviopersano . Se le misure che hai effettuate risultano OK , il TV in questione dovrebbe funzionare. Permettimi un domanda: Ma il tv è stato colpito da fulmine ? In tal caso si sarebbe salvato solo il trasformatore di alta tensione . In tanti anni di riparazioni non mi è mai capitato di sostituire tanti componenti su di un apparecchio ,nemmeno su quelli manomessi.Ma ora il TV in questione per principio (e per recuperare le spese) deve essere riparato ,quindi vai dal tuo amico radiotecnico e fai anallizzare con l'oscilloscopio il pin 47 eil pin 51-,quindi controlla con il voltmetro il collettore di T4 dovresti avere 8vcc ,se tutto ciò dovesse essre esatto e il verticale è ancora chiuso ,o non hai eseguito le istruzioni di Fulviopersano oppure il finale verticale è andato ,in ultima analisi resta il TDA 8840.Ciao e auguri penso che ne hai bisogno.Facci sapere
Realz^_^ Inserita: 28 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2007 è tutto regolare, dal mio amico radioripatatore abbiamo trovato il tda 88 40 guasto. oggi pomeriggio lo montiamo...comunque aivoglia se era tutta roba guasta.. il trasfo bucato integrati che non hanno fatto il lavoro che dovevano... che ne sò.. sarà sfigato ciaoo vi faccio sapere!
AndreA. Inserita: 28 febbraio 2007 Segnala Inserita: 28 febbraio 2007 Ciao il trasformatore bucato può provocare tali danni , se non di più gravi , ma non è il tuo caso perchè se ricordo bene l'audio del tuo TV era OK ,quindi questo esclude danni al processore e mamoria.Sono contento per te .Alla prossima. Ciao.
Realz^_^ Inserita: 28 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2007 ok, guasto risolto! il tv aveva l'integrato TDA8840 che non mandava corrente in uscitaaltri tredici euri ed è ok ciao e grazie a tutti voi!
Messaggi consigliati