Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 14p1 - schema elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO SONO MASSIMO,HO UN PROBLEMA CON IL TELEVISORE SOPRA INDICATO.

HO SOSTITUITO IL TRASFORMATORE DI RIGA,MA AL MOMENTO DELL'ACCENSIONE LO SCHERMO DIVENTA BIANCO CON DELLERIGHE BIANCHE ORIZZONTALI.COSA DITE CHE DEVO SOSTITUIRE ANCHE IL FINALE VIDEO?

Inserita:

ciao,come devo fare per avere lo schema del mivar 14p1?

Inserita:

Controlla prima la G2 , poi i 200 V della polarizzazione katodica .

Ciao

Inserita:

Su ESI non c'e'.Mandami la tua e:mail tramite MP.

Ciao.

Inserita:

Calamax,non aprire piu' discussioni per lo stesso problema.

Non hai detto il problema prima della sostituzione del trasformatore di riga.

Comunque si',devi controllare anche i 180V. su C91 22uF/250V.

Dopo prova anche a regolare la G2.

Inserita:

ciao sono calamax ho controlato la tensione sul pin 6 del tda 6107q ed è 164v,mantre sul c 91 mi trovo 98v.Il difetto è che lo schermo è blu con righe orizzonrali bianche.

cosa devofare?

Inserita:

Scusa,la tensione da misurare era su C-92 e non C-91,comunque il finale e' alimentato.

Temo che tu debba cambiare il finale.

Inserita:

ciao elvezio ,tu che dici che il finale video sia difettoso?hai letto la mia e-mail?

Inserita:

ciao elvezio io il finale video l'ho sostituito ma il difetto si presenta ancora.

lo schermo è blu con strisce orizzontali bianche. non sarà mica il finale verti cale? aiutatemi..............

Inserita:

Ciao ,il verticale è OK altrimenti non avresti lo schermo blu con ritraccia.

Inserita:

Dissaldando il pin 7(uscita) del TDA6170 il blu resta?

Dissaldando il pin 3(ingresso) del TDA6170 il blu resta?

Fammi sapere.

Ciao.

Inserita:

ciao andrea adesso faccio questa prova.Comunque lo schermo è completamente blu con strisce orizz. bianche. non vedo effetto nebbia e non sento audio tipo i fruscii quando non c'è segnale alcune volte si sente alla prima accensione. che dici che ilfinale verticale sia bruciato? La sua temperatura è di circa 50 gradi dopo 2 minuti che lo accendo..

Inserita:

Ciao Andrea, la prova del pin 3 e del pin 7 l'ho fatta ma non varia niente il blu rimane e le strisce rimangono.

Inserita:

sera raga, scusate se non mi sono fatto sentire ma sono partito.allora tornando al doscorso del mio 14 p1 il problema schermo è risolto ho dovuto sostituire x l'ennesima volta il tda 6107.il problema è che lo schermo si apre ma ho una stiscia nera verticale sul lato sx dello schermo ed in quella zona vedo le immagini che si sdoppiano voi che dite che devo sostituire il finale verticale? le tensioni le ho mosurate e sono ok . cosa devo fare? aiutatemi.................

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il finale verticale,non c'entra niente con il tuo difetto.

Il transistor finale orizzontale,scalda eccessivamente?Controlla.Sembra che abbia problemi di pilotaggio.Oppure può essere dovuto al circuito Est-Ovest.

Inserita:

Ciao, scusa il ritardo per la risposta .Il finale verticale è OK , confermo la risposta di fulviopersano , controlla il condensatore elettrolitico collegato in serie alla base del transistor pilota ,mi sembra che sia di 47mf . Per quanto riguarda il blu staccando il pin 7 del 6107 il colore di fondo con la ritraccia doveva sparire non essendo più polarizzato il catodo.

Ciao

• 6 months later...
Inserita:

scusatemi mi servirebbe lo schema della mivar 14 p1 perche si e rotta potete procurarmelo grazie mille

Inserita:

salve sono massimo scusate se non mi sono fatto sentire ma il problema della riga isiiiitriano ma si è risolto da solo. comuinque grazie per il vostro aiuto.alla prossima

Inserita:

Eeehmmmm.... io diffido dei "guasti che si risolvono da soli"....... wink.gif