spazioweb Inserito: 26 febbraio 2007 Segnala Inserito: 26 febbraio 2007 Salve a tutti, sn in possesso di un tcv mivar 28m3 che presenta uno stranissimo difetto:appena accendi appaiono delle righe bianke in alto a sschermo nero ma come appare l'immagina vanno via, cambiato i condensatori elettrolitici sia sull'alimentatore che sul finale verticale ma imperterrite continuano a rimanere. ora invece inizia a bruciare il tda 3654 in continuazione, la tensione dei 24v e stabile ho potuto cambiare sl i condensatori elettrolitici perche qua da me non c sn molti ricambi e non posso reperire al momento altro. Ho misurato anche il giogo e mi da come valori 2,2 e 6,3 ohm credo siano giusti. aspetto vostre notizie, un saluto.
Elvezio Franco Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Inserita: 26 febbraio 2007 Prova con la sostituzione di D-11 1N4001.Metti nuovo C-59 100uF/25V.
AndreA. Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Inserita: 26 febbraio 2007 Al 99% il sugerimento di Elvezio ti ha risolto il guasto, però a volte potrebbe essere anche un difetto di autoscillazione prova anche C39.Ciao
spazioweb Inserita: 26 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2007 grazie per l'aiuto, ora provo e vi faccio sapere...
satman54 Inserita: 1 marzo 2007 Segnala Inserita: 1 marzo 2007 Avevo lo stesso problema con una partita di IC difettosi (ne ho provati 5) tutti acquistati dalla Nedis che poi mi ha rimborsato essendo un problema a loro già noto. Ho dovuto acquistare gli IC direttamente alla filiale Mivar della mia regione per risolvere il problema.
spazioweb Inserita: 23 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2007 buonasrea tutti e scusate il ritardo ! comunque ho risolto con l'indicazione d elvezio sostituendo d11 e c59, ora la tv funziona perfettamente!
Elvezio Franco Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Inserita: 23 marzo 2007 ...non dimenticare di postare la soluzione nella sezione apposita.Ciao.
Messaggi consigliati